Social network you want to login/join with: Contract Service Manager, Metropolitan City of Rome Capital Client: Experis Location: Metropolitan City of Rome Capital, Italy Job Category: Other EU work permit required: Yes Job Reference: c150c2b663e1 Job Views: 9 Posted: 02.03.2025 Expiry Date: 16.04.2025 Job Description: Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace. Il nostro cliente è una primaria società Telco, e ci ha incaricato di ricercare un Contract Service Manager a potenziamento del proprio team. La persona lavorerà su prodotti e servizi Internet of Things declinati in ambito Smart Industry, Smart City, Smart Farm e Smart Retail. In particolare, l’attività consiste nel: rappresentare un’interfaccia contrattuale dell'appalto/fornitura a cui il Cliente farà riferimento per ogni aspetto del contratto nel suo complesso per tutta la fase di Esercizio; garantire il coordinamento delle attività necessarie alla corretta fruizione dei servizi contrattualizzati dai Clienti, nel rispetto degli SLA e garantendo la Customer Satisfaction; assicurare l'attività di upselling dei progetti implementati facendo leva sulle soluzioni tecnologiche implementate dal Cliente; assicurare i livelli di servizio nonché definire con i clienti interni dei Service Level Agreements (SLA), Operational Level Agreements (OLA) ed i Key Performance Indicators (KPI) di misura del funzionamento dei sistemi a supporto delle soluzioni implementate; collaborare con le linee di business al monitoraggio e risoluzione di disservizi e malfunzionamenti, ingaggiando in caso di escalation gli owner tecnici dei servizi fino alla risoluzione; supportare le strutture di fabbrica nelle fasi di rilascio di patch o evolutive in esercizio; monitoraggio e controllo dei costi della commessa e dei relativi ricavi, secondo gli step di consuntivazione previsti in Esercizio; gestire i fornitori coinvolti nell’erogazione dei nostri servizi. Per il profilo ricercato si richiedono competenze tecniche in ambito: prodotti/servizi ICT; funzionamento delle reti Mobili; soluzioni IOT /Big Data; architettura di edge computing; tecniche di project e service management. Requisiti: Laurea o titolo di studio equivalente in materie tecnico/scientifiche, preferibilmente con indirizzo ingegneristico/informatico; Esperienza almeno triennale nel ruolo, maturata in contesti o progetti dal respiro internazionale; Buone doti comunicative e relazionali; Spiccata attitudine a costruire positive relazioni con i clienti; Costituiranno titolo preferenziale: Certificazioni di Project Management; Certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library); Certificazioni di ottima conoscenza della lingua inglese o evidenza di gestione di progetti con realtà straniere. Modalità di lavoro: ibrido (3 giorni in sede, 2 giorni da remoto) Sede di lavoro e assunzione: Pomezia Tipologia contrattuale: Assunzione Diretta a tempo indeterminato, con contratto CCNL Telecomunicazioni. RAL 40-42K. J-18808-Ljbffr