Attualmente, per la sede di Villanova di San Bonifacio (VR), siamo alla ricerca di un/una Group Product Manager (Heat Pumps). Le principali attività del ruolo: Analisi della concorrenza con attività di benchmarking su caratteristiche tecnico/funzionali e di posizionamento prezzi. Incontri con i clienti tramite Focus Group per evidenziare criticità e aree di miglioramento. Partecipazioni a fiere di settore e nei comitati tecnici delle associazioni di categoria. Analisi e monitoraggio delle tendenze di mercato per definire nuove strategie di prodotto. Monitoraggio delle regolamentazioni per individuare gli effetti sul portafoglio prodotti di responsabilità e definire eventuali azioni correttive. Definizione dei requisiti dei nuovi prodotti con responsabilità fino al phase-out degli stessi. Per i prodotti in outsourcing (trade) attività aggiuntive quali analisi e validazione dei fornitori in collaborazione con Ufficio Acquisti e Controllo Qualità, controllo e gestione del progetto mediante pianificazione di incontri sullo stato di avanzamento (Project Management). Analisi dei campioni più rappresentativi con supporto di R&D per eventuali test in laboratorio. Partecipazione alla realizzazione del “Media Kit” come cataloghi, listini, video, dépliant (in collaborazione con area comunicazione & marketing) per il lancio del nuovo prodotto, evidenziando i plus dello stesso. Analisi dell’andamento del mercato e fatturato rispetto i budget e strategie aziendali, con il supporto del Marketing Analyst, per determinare eventuali azioni correttive. Riunioni periodiche interne riguardanti lo sviluppo e gestione del portafoglio prodotti. Supporto e formazione all’area commerciale interna. J-18808-Ljbffr