La persona ideale per questo ruolo è una persona determinata nel raggiungere il risultato.
Lo/la caratterizzano adattabilità e flessibilità, ottime capacità relazionali, buone doti analitiche, di negoziazione, buone capacità di pianificazione del lavoro e un forte orientamento al settore commerciale.
Descrizione del Ruolo
Il candidato ideale ricercato sarà in possesso di Diploma o Laurea e dovrà aver maturato un'esperienza di almeno 2 anni nel medesimo ruolo in settori food o beverage e che abbia seguito il canale GdO/Discount ITALIA. Forti capacità di comunicazione e negoziazione. Capacità di analizzare dati di mercato e identificare tendenze. Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione. Conoscenza delle normative e delle best practice nel settore alimentare.
Responsabilità
* Creare un nuovo pacchetto clienti della GDO ITALIANA dove non l'azienda non è già presente (ad esempio con la gamma dei prodotti ambient oppure fresca); come: interfacciandosi con il buyer di riferimento del comparto.
* Presentazione della gamma prodotti con l'obiettivo di ampliare la presenza sul cliente e sul territorio assegnato.
* Sviluppare nuovi mercati; ad esempio distributori canale HORECA e affini; creando direttamente dei contatti con i vari responsabili acquisti delle singole società.
* Identificare, ove possibile, nuove opportunità di business per acquisire nuova clientela.
* Creare sui clienti che troverà rapporti commerciali attraverso attività promozionali e gestione dei calendari promo da attuare.
* Lavorare a stretto contatto con la il Sales Manager per nuovi stimoli e/o nuove opportunità da poter intraprendere.
Competenze e Esperienza
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Otte doti comunicative e di relazione.
* Otte capacità analitiche.
La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:
* Gestire e sviluppare relazioni con i clienti chiave nel settore alimentare, comprendendo le loro esigenze e garantendo un servizio clienti di alta qualità.
* Identificare opportunità di crescita e sviluppare strategie per massimizzare il potenziale di vendita nei conti chiave.
* Negoziazione di accordi contrattuali e prezzi con i clienti chiave, assicurando una redditività sostenibile per l'azienda.
* Monitorare la concorrenza e l'ambiente del mercato per identificare minacce e opportunità nel settore alimentare.