Shiseido, gruppo leader a livello mondiale nel settore cosmetico con una grande varietà di marchi prestigiosi nel suo portafoglio, è lieta di annunciare una nuova opportunità di STAGE retribuito di 6 mesi all'interno della filiale italiana, con sede a Milano. Stiamo attualmente cercando un profilo di stage nel team Marketing, in particolare un/una PRODUCT MANAGER US BRANDS TRAINEE [STAGE] Il candidato ideale apprenderà gli elementi chiave del Product Management, concentrandosi su entrambi i marchi NARS e Drunk Elephant, non solo analizzando i dati e comprendendone significati e tendenze, ma anche supportando la parte operativa di diverse attivazioni di marketing e progetti speciali. Migliorerà le competenze relative all'organizzazione del lavoro e al raggiungimento degli obiettivi, lavorando in team e operando in modo coerente con gli altri dipartimenti. ORGANIZZAZIONE Riporto diretto: Group Product Manager US Brands Luogo di lavoro: uffici di Milano, zona Loreto Tipo di contratto: stage 6 mesi, prorogabile PRINCIPALI MANSIONI Implementazione della strategia EMEA a livello locale Assicurarsi che i tempi del piano di lancio annuale siano rispettati a livello locale Assicurarsi che tutte le controparti negoziate a livello EMEA siano consegnate ed eseguite localmente Aiutare a mantenere l'immagine di entrambi i marchi NARS e Drunk Elephant: visibilità POS, linee guida di merchandising e dispositivi promozionali specifici, assortimento ecc. Analisi mensile dei dati di sell-out NPD Integrazione PO in SAP Monitorare costantemente il mix A&P e apportare modifiche se necessario, tenendo conto del feedback RHQ e delle intuizioni dei consumatori dai rivenditori Supportare il Group Product Manager nello sviluppo del business con Sephora, nonché sfruttare tutte le controparti dei rivenditori Stabilire relazioni strategiche e privilegiate con i contatti locali dei rivenditori (acquirenti, responsabili del marketing commerciale, categorie, ecc.) Supportare il Group Product Manager nell'identificazione di assi di partnership per implementare attività di marketing a 360° (POS, online, CRM) e fornire feedback a EMEA per futuri lanci/negoziazioni Partecipare alla previsione/impostazione di lanci e POSM Supporto nella produzione di materiali e presentazioni per le forze vendita Reporting sul marchio per il team EMEA e BH REQUISITI RICHIESTI Almeno 1 esperienza in un ruolo simile Atteggiamento digitale e conoscenza delle basi di marketing e trade marketing Inglese altamente richiesto Esperienza e consapevolezza verso il mercato skincare/make up sono un plus Eccellente conoscenza del pacchetto Office e uso avanzato di Excel Capacità di analizzare i dati fortemente richiesta Precisione/Autonomia/Eccellenza relazionale/Spirito imprenditoriale/Apertura mentale/Atteggiamento positivo/Volontà di imparare/Proattivo e reattivo Estremamente organizzato e focalizzato sui risultati e sul rispetto delle scadenze In grado di lavorare efficacemente sotto pressione e di portare a termine le cose con priorità, progetti e scadenze in continuo cambiamento Allineamento agli 8 working principles della cultura aziendale TRUST 8: "Think Big", "Take Risks", "Hands-on", "Collaborate", "Be Open", "Act with Integrity", "Be Accountable", "Applaud Success" NOTE OPERATIVE Stage 6 mesi eventuale proroga Full time e possibilità di 2 giorni a settimana di smartworking Milano, M1/M2 Loreto Rimborso spese mensile fornitura di buoni pasto elettronici Ambiente di lavoro qualitativo Valutazione del percorso e delle performance durante il periodo di tirocinio J-18808-Ljbffr