Per GRUPPO INTERNAZIONALE di grandi dimensioni ( >100 mio) con una presenza distributiva a livello GLOBALE in tutti i continenti caratterizzato da canali distributivi strutturati RETAIL, WHOLESALE ed ON LINE, allo scopo di sostituzione per pensionamento, ricerchiamo:CFO – CONSUMER GOODS – GERMANIADETTAGLI DELL’OFFERTA DI LAVORO:Il candidato selezionato, facente parte dell’executive management e riportando direttamente all’AD assumerà la responsabilità del dipartimento di AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO composto da 5 riporti diretti ed un team globale di 35 risorse. Il candidato al di la delle classiche funzioni tipiche del ruolo, si occuperà dell’ottimizzazione e modernizzazione del dipartimento Finance attraverso logiche di digitalizzazione e miglioramento dei processi interni. Tra le principali responsabilità dirette del candidato evidenziamo il presidio della pianificazione finanziaria e della presa di decisioni strategiche coerentemente agli investimenti straordinari definiti in collaborazione con gli altri dirigenti del management team. Negozierà con le banche al fine di ottenere condizioni finanziarie vantaggiose e avrà l’obiettivo di stabilizzare ed espandere la struttura finanziaria.Collaborerà internamente con la linea manageriale per promuovere nuovi metodi di lavoro e sviluppare un importante cambiamento culturale basato sulla trasparenza.La sede di lavoro sarà ad est della Germania quindi è assolutamente necessario lo STABILE TRASFERIMENTO e un’ottima conoscenza della LINGUA TEDESCA ed ovviamente della normativa FISCALE e CONTABILE LOCALE.COMPITI E RESPONSABILITÀ:Analisi dei costi e proposte di ottimizzazionePianificazione finanziariaGestione degli investimenti attraverso decisioni strategiche a seguito di analisi finanziarie approfonditeGestione e sviluppo del Team Finance promuovendo metodi di lavoro innovativiNegoziazione con le banche assicurando condizioni finanziarie idoneeSviluppo di strategie finanziarie a lungo termine e promozione di progetti di investimento ed espansioneSupervisione dei processi di contabilità ordinaria e verifica del rispetto alla normativa vigente locale;Redazione e chiusura dei bilanci periodici ed annuali in collaborazione con i professionisti esterni aziendali;Supporto ai processi di costing, budgeting, necessari ad un approfondito controllo di gestioneReporting periodico alle altre funzioni aziendali sull’andamento della società nelle differenti manifestazioni: ECONOMICO, PATRIMONIALE e FINANZIARIO.REQUISITI FONDAMENTALI:Laurea in Gestione Aziendale, finanza o equivalentiAlmeno 10 anni di esperienza in ruoli come CFOConoscenza della lingua TEDESCA a livello ottimoConoscenza eccellente in ambito contabilità, bilancio e cdgPreferibile precedente esperienza con SAP (R/3, S/4HANA)Disponibilità allo stabile trasferimento in GermaniaCOSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL 140k + 25% mbo + auto + eventuale pacchetto relocationSEDE DI LAVORO GERMANIA – EST BAVIERAI dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.