Stage Back Office ufficio Commerciale Ricambi Drillmec S.p.A. - Podenzano, Italia - In presenza Descrizione azienda Drillmec è un leader internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di impianti di perforazione per applicazioni onshore e offshore, nonché una vasta gamma di componenti e attrezzature per il settore Oil&Gas. I risultati ottenuti in oltre 100 anni di esperienza internazionale sono stati riconosciuti dai clienti di tutto il mondo e derivano dal nostro impegno per il miglioramento continuo, il perseguimento di alti livelli di qualità, la forte attenzione alle risorse umane e l’efficienza dei processi. Al centro dell'identità della nostra azienda vi sono tre principi: Sicurezza, Ambiente e Innovazione. La nostra reputazione mondiale di affidabilità è un riflesso del nostro ampio sviluppo ingegneristico, consegne puntuali e un eccellente servizio post-vendita. Posizione La risorsa inserita all'interno del dipartimento di Spare Parts, si occuperà, sotto la guida del tutor, delle seguenti attività: Gestire la parte amministrativa e commerciale riguardante la gestione delle richieste dei clienti fino all’inserimento degli ordini nel gestionale; Tenere i contatti con clienti e corrieri per la gestione documentale e l’organizzazione delle spedizioni; Utilizzo di portali dei clienti per la gestione di offerte ed ordini; Inserire ed elaborare dati di vario genere in Excel, nel gestionale aziendale e nel CRM. Requisiti: Buona conoscenza pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua inglese, altra lingua come plus; Diploma in ragioneria o ad indirizzo logistico; Buone doti relazionali; Buone doti organizzative e di pianificazione; Buone capacità analitiche e di problem solving. J-18808-Ljbffr