Solarig - Leader nella rivoluzione dell'energia sostenibile
Da quasi 20 anni' Solarig trasforma il panorama energetico globale con un obiettivo chiaro: decarbonizzare la societ e costruire un futuro sostenibile.
Siamo un'azienda globale specializzata nello sviluppo' nel finanziamento' nella costruzione e nella gestione di progetti di energia rinnovabile su larga scala:
Solare' eolico e accumulo - Progettiamo e gestiamo progetti fotovoltaici' integrando tecnologie ibride e batterie' per garantire una transizione energetica efficiente ed economica.
Carburanti sostenibili e biometano - Con Biorig' guidiamo progetti di produzione di biometano e gas verde. Inoltre' sviluppiamo carburanti sostenibili per l'aviazione (SAF)' una soluzione chiave per la decarbonizzazione del settore aereo.
Presenza globale' impatto locale - Siamo presenti in 12 Paesi' con attivit chiave in Europa' America centrale e meridionale' Giappone e Australia' gestendo oltre 10 GW di asset e una pipeline di progetti in espansione di oltre 20 GW.
Innovazione' sostenibilit e talento - Il nostro team di oltre 1.300 professionisti è la forza trainante del nostro successo e la certificazione Great Place to Work riflette il nostro impegno per il loro sviluppo e benessere.
Unisciti alla nostra crescita! Siamo in continua espansione e cerchiamo persone che condividano il nostro obiettivo e che vogliano aggiungere valore come Tecnico IT Level 1 all'interno del nostro team IT
La figura dovr fornire un supporto di primo livello a tutti/e i/le dipendenti dell'azienda nelle aree coperte dal dipartimento IT' per garantire che possano continuare a svolgere le loro mansioni.
Tra le funzioni che svolgerete con noi' le principali sono:
- Fornire assistenza tecnica di primo livello ai/lle dipendenti per la risoluzione di problemi relativi a hardware' software' reti' dispositivi OT e mobili.
- Diagnosticare e risolvere problemi tecnici sui sistemi operativi Windows.
- Gestione e manutenzione dei dispositivi mobili Android e iPhone (configurazione' manutenzione' risoluzione dei problemi).
- Esecuzione di attivit di configurazione e manutenzione di apparecchiature informatiche' stampanti e altre periferiche.
- Documentare le procedure tecniche e creare manuali per gli utenti.
- Fornire assistenza remota e in loco agli utenti in diverse sedi.
- Seguire' documentare e risolvere tutti gli incidenti attraverso il sistema di ticketing aziendale.
- Assicurare il corretto funzionamento delle applicazioni aziendali e delle piattaforme interne.
- Collaborare all'implementazione di progetti tecnologici e all'aggiornamento dei sistemi.
- Gestire e mantenere l'inventario delle apparecchiature e delle licenze.
- Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi più complessi.
Requisiti
- Inglese: livello B1 o simile / Spagnolo: sar considerato un plus
- Conoscenza dell'amministrazione di sistemi Windows (Windows 10/11)' della gestione di dispositivi Android' iPhone e Mac.
- Esperienza nella configurazione e nell'assistenza hardware (PC' laptop' stampanti' dispositivi mobili).
- Conoscenza dei protocolli di rete' VPN e comunicazione OT.
- Capacit di problem solving e di lavorare sotto pressione.
- Buona comunicazione e attitudine al lavoro di squadra.
- Disponibilit a frequentare diverse sedi aziendali se necessario (viaggi occasionali).
- Esperienza nell'uso di sistemi di ticketing.
- Capacit di comunicazione
- Proattivit e autonomia.
Esperienza
Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo di assistenza informatica in un ambiente aziendale.
Conoscenze tecniche
- Conoscenza dei sistemi microcomputer
- Esperienza in ambienti aziendali internazionali.
- Conoscenza della sicurezza informatica e delle buone pratiche di protezione dei dati.
- Capacit di organizzare e dare priorit ai compiti.
- Conoscenza delle reti Ethernet (fibra ottica' ponti radio' UTP).
- Conoscenza dei protocolli di comunicazione seriale (RS485' RS232' IEC480'...).
- Conoscenza degli SCADA
Formazione
Istruzione/Qualifiche: Laurea o formazione tecnica superiore in Informatica
Certificazioni: ITIL' CompTIA A+' Microsoft Certified M365 o simili.
Cosa offriamo:
- Programma di assistenza ai/lle dipendenti. Offriamo ai/alle nostri/e colleghi/e assistenza psicologica' legale e finanziaria.
- Lavorare in un'azienda socialmente responsabile' con la possibilit di collaborare in iniziative per la salvaguardia dell'ambiente e l'integrazione sociale. ?
Siamo un datore di lavoro con pari opportunit e apprezziamo la diversit nella nostra azienda. Non operiamo discriminazioni in base a razza' religione' colore' origine' sesso' orientamento sessuale' et ' stato civile o disabilit.
Visita il nostro sito web: https://solarig.com/
Seguici su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/solarig/mycompany/verification/?viewAsMember=true
Non perdetevi le informazioni sulla nostra divisione per la produzione di biometano: Biorig: https://biorig.energy/
Vuoi partecipare alla sfida' crescendo personalmente e professionalmente nel nostro team?
Ubicaciones Roma