Descrizione del Lavoro
Synergie Spa, filiale di Parma cerca un Back Office Commerciale per importante azienda nel settore automazione industriale.
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile, sarà inserita nell'Ufficio Commerciale in un team di 4 persone. Dopo un iniziale periodo di affiancamento e formazione dovrà occuparsi in maniera autonoma di tutto l'iter di gestione commerciale, dalla proposta commerciale e inserimento ordini, sino alla fase di evasione e post vendita, interfacciandosi quotidianamente con i fornitori e reparto pianificazione e logistica per verificare disponibilità e tempi di consegna. Si occuperà inoltre di attività di redazione reportistica e statistiche di vendita, aggiornamento listini, supporto all'attività dei venditori.
Attività Principali:
* Predisposizione di offerte commerciali
* Ricezione e inserimento dell'ordine a gestionale;
* Gestione della relativa documentazione;
* Monitoraggio dell'avanzamento ordini e relativi solleciti;
* Seguire il ciclo dell'ordine mantenendo contatti con il cliente/fornitore/commerciale gestendo le relative criticità;
* Supporto alla clientela;
* Coordinamento delle consegne con il reparto Procurement/Logistics.
Requisiti Richiesti:
* Diploma e/o Laurea
* Pregressa esperienza di almeno 4/5 anni o più maturati nel medesimo ruolo (preferibilmente presso ufficio commerciale). La risorsa ideale è in possesso preferibilmente di una precedente esperienza nel ruolo, mostra attitudine alla vendita, proattività, ottima dialettica, predisposizione al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi
* Buona conoscenza dei sistemi informatici (Word, PDF, Excel)
* Disponibilità immediata
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004