La nostra cliente, una storica e innovativa carrozzeria industriale di primaria importanza, è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per il settore del trasporto e della mobilit. A fronte delle crescenti sfide del mercato, è alla ricerca di un Tecnico di Produzione da inserire nel team tecnico per il settore ferroviario.
Il candidato nella posizione, in collaborazione con il Responsabile dell’ufficio Tecnico, assumer la responsabilit di gestire la produzione delle cabine ferroviarie, dalla progettazione alla realizzazione finale. Funger da collante tra l’ufficio tecnico e la produzione e sar il referente del cliente per tutte le questioni tecniche/produttive.
Nello specifico, partendo dai disegni e dalle specifiche tecniche fornite dal cliente, dovr sviluppare i disegni produttivi, le distinte di taglio, le distinte ordini per l’ufficio acquisti e le distinte interne di produzione. Monitorer il processo produttivo, i controlli qualit di produzione nelle varie fasi di costruzione e seguir l’evoluzione dei montaggi, contribuendo nella risoluzione di eventuali problematiche tecniche.
La ricerca è volta ad individuare un perito o un ingegnere con pregressa esperienza in carpenterie medio-pesanti in posizioni legate all’ambito produttivo e, preferibilmente, nel collaudo di strutture complesse.
La posizione richiede un’approfondita conoscenza del disegno tecnico, delle tecniche di carpenteria, dei processi produttivi e di qualit.
La familiarit con le tecniche di saldatura a filo ferro costituir titolo preferenziale.
Una spiccata capacit di lavorare in team e di relazionarsi con i vari dipartimenti interni ed esterni, assertivit oltre a doti di coordinamento e problem solving completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Provincia a sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).