Descrizione dell'azienda
Starcom fa parte di Publicis Groupe, il primo gruppo di comunicazione più grande al mondo.
Cosa possiamo fare come Publicis Groupe?
Conosciuto per la sua creatività di fama mondiale, la tecnologia all'avanguardia, l'expertise digitale e di consulenza, Publicis Groupe è l'unico attore del settore in grado di accompagnare al meglio i suoi clienti nel loro percorso di trasformazione digitale - in qualsiasi parte del mondo.
E cosa ci rende unici?
Una Connecting Company, animata da uno scopo comune, uno spirito potente, comportamenti condivisi, grande carattere e un focus incessante sui clienti - Power of One!
Riguardo a Starcom
Credi nell'alchimia tra persone e tecnologia?
Sei convinto che questa sinergia possa generare emozioni impattanti per i brand e i clienti?
Allora, con oltre 5.000 sognatori nel mondo, Starcom è l'agenzia giusta per te!
Panoramica
Il Biddable Specialist sarà il punto di contatto principale per uno dei nostri clienti chiave.
Il candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l'analisi.
STARCOM è alla ricerca di unBiddable Specialist per il proprio ufficio di ROMA!
Responsabilità
* Creazione di campagne social, search e YT sulle principali piattaforme digitali come Ads Manager o Google Ads;
* Supporto nell'implementazione di strategie e razionalità;
* Raccolta di dati e approfondimenti dai paesi EE;
* Analisi e report delle performance delle campagne;
* Gestione dei report mensili e coordinamento dei mercati per accessi e problematiche relative alla piattaforma.
Qualifiche
Requisiti
* Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di campagne search, social e YT;
* Capacità di ideare e gestire piani media digitali in relazione al budget e agli obiettivi/KPI del cliente;
* Capacità di lavorare con team interni, colleghi provenienti da paesi stranieri e partner/fornitori esterni;
* Competenze nel monitoraggio delle campagne, analisi dei risultati e sviluppo di report;
* Competenza nell’analisi KPI e conoscenza di Excel;
* Conoscenza dei principali KPI e dei metodi di remunerazione delle attività di performance marketing;
* Conoscenza delle principali piattaforme di advertising a pagamento: Google Ads, Meta Ads Manager, Business Manager, Bing;
* Competenze consolidate nella gestione della relazione con il cliente;
* Conoscenza di altre piattaforme self-service biddable (ad esempio Spotify, TikTok Ads Manager), esperienze nel campo programmatico o nella gestione di campagne tramite concessionarie e/o editori saranno considerati requisiti preferenziali.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
* Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
* Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
* Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
* Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr