Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell’ Area di Business Space stiamo ricercando un/a Electronics Product Specialist, per la nostra sede di Nerviano (MI).
La persona che individueremo verrà inserita all’interno del team di Industrial Engineering.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
Junior:
1. Conoscere il proprio prodotto di competenza, al fine di contribuire al miglioramento sistematico dello stesso anche contribuendo alle attività di qualifica;
2. Redigere la documentazione e i cicli di lavoro propedeutici alla realizzazione del prodotto di competenza, al fine di garantire il corretto rispetto dei requisiti costruttivi e normativi vigenti e perseguendo un flusso chiaro, snello ed auto consistente;
3. Rappresentare la funzione Space Industrial Engineering nell’Integrated Project Team (IPT), al fine di garantire una corretta gestione dell’intero life cycle di prodotto, verificando la coerenza dei requisiti di Progetto con le implicazioni tecnologiche di produzione.
Per i profili Expert/Senior si aggiungono:
4. Supportare l’Ingegneria di processo nelle attività di analisi delle cause radice a seguito dell’individuazione di una problematica, al fine di garantire tempi di gestione contenuti e diffondendo una cultura lavorativa volta al problem solving strutturato, alla razionalizzazione delle Lesson Learnt e al miglioramento continuo;
5. Intervenire attivamente nel supporto degli operatori su eventuali fuori famiglia e/o problematiche tecniche operative di prodotto, al fine di garantire un adeguato livello di reattività e flessibilità nella risoluzione delle incombenze.
Titolo di studio:
Diploma scuola superiore e/o Laurea a indirizzo tecnico.
L ivello di esperienza richiesto:
All levels:
6. Junior: 1-3 anni di esperienza nel ruolo
7. Expert: 3-5 anni di esperienza nel ruolo
8. Senior: 5-10 anni di esperienza nel ruolo
Competenze e conoscenze tecniche:
9. Competenze dei processi industriali, di lean manufacturing e di flussi produttivi;
10. Conoscenza di processi di saldatura e di assiemaggio di schede elettroniche, sia automatici che manuali, secondo gli standard ECSS Spazio.
Competenze comportamentali:
11. Proattività;
12. Orientamento al Problem Solving;
13. Gestione del tempo;
14. Definizione delle priorità;
15. Collaborazione;
16. Team working;
17. Comunicazione efficace.
Conoscenze linguistiche:
18. Inglese (liv. minimo B2)
Competenze informatiche:
19. Utilizzo del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Project)
20. Conoscenze di base dell’utilizzo del pc
Altro:
Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali
Seniority:
Expert