Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Facility Specialist da inserire nel suo ufficio tecnico.
MISSION
La figura ricercata proviene da realtà strutturate, possiede ottime skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione dei servizi di facility e di un ufficio tecnico e project management di una azienda retail. Gestirà le attività legate ai Servizi Tecnici, Facility e Project Management, di concerto con il Responsabile della funzione.
Nello specifico si occuperà di:
* Partecipare al processo di sviluppo fisico dell'azienda e delle attività di migliorie tecniche e manutentive dei punti vendita e degli uffici anche in un'ottica di ottimizzazione dei costi.
* Organizzare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria secondo criteri di efficacia ed efficienza e nel pieno rispetto dei tempi e dei budget.
* Curare la definizione e la verifica del rispetto delle procedure tecniche per garantire la sicurezza di negozi e uffici.
* Gestire la corretta archiviazione della documentazione tecnica e tenere aggiornati i dati tecnici aziendali.
* Provvedere al funzionamento ottimale dei locali aziendali, degli impianti, delle attrezzature di punto vendita, assicurando la loro sicurezza, efficacia ed efficienza.
* Gestire i rapporti con i fornitori coinvolti, monitoraggio, per dettagli tecnici, preventivi, approvazione materiali, prototipia, approvazione pacchetto disegni costruttivi, installazione e quanto necessario ad una perfetta esecuzione.
* Gestire i rapporti con i manutentori esterni ed i fornitori per le utenze e i relativi contratti, nonché i manutentori interni.
* Collaborare con il Responsabile della Sicurezza D. Lgs. 81/08 per tutti gli aspetti tecnici, curando gli interventi su segnalazione dello stesso per tali argomenti.
* Supportare la gestione del piano per i punti vendita di nuova apertura, restyling, refitting, con la responsabilità della realizzazione dell'opera e coordinando le attività di progettazione, autorizzative, tecniche ed economiche.
* Coadiuvare le attività di "direzione dei lavori", partecipando al controllo dei lavori, al coordinamento delle attività del cantiere, al rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza lavori ed alla tenuta della contabilità relativa alle lavorazioni effettuate.
* Collaborare allo sviluppo di proposte di layout e rendering per i progetti assegnati, anche in collaborazione con lo studio di architettura esterno.
* Organizzare i flussi e i processi per progetti in corso, al fine di strutturare un sistema di gestione dei progetti quanto più efficiente.
* Fare rispettare le procedure tecniche per garantire la sicurezza dei negozi e degli uffici.
* Coadiuvare la gestione dei servizi di facility tra i quali i servizi di pulizia e smaltimento rifiuti, il parco auto, la security, ecc…
Sono richiesti:
* Almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del retail o GDO.
* Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente in Ingegneria).
* Piena padronanza nell'organizzazione e gestione dei servizi tecnici in azienda.
* Ottime conoscenze e competenze nella organizzazione e gestione delle attività di manutenzione, di direzione lavori e nei sistemi di gestione della sicurezza in azienda e sul lavoro.
* Ottime conoscenze e competenze nell'ambito delle normative di riferimento, della direzione di cantiere, dei capitolati di appalto, dei computi metrici, delle valutazioni tecnico/economiche.
* Ottime conoscenze e competenze in ambito tecnico, elettrico, meccanico, edile, fitting e nella progettazione.
* Ottime conoscenze e competenze nell’utilizzo degli strumenti e nelle logiche di Project Management.
* Ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi Office, software di progettazione/CAD, modellazione 3D, rendering e software gestionali.
* Buona conoscenza dell’Inglese tecnico.
Il candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da ottime capacità comunicative e relazionali, gestionali ed organizzative, pianificazione, analisi e problem solving, orientamento al cliente interno, creatività e senso estetico, flessibilità, precisione e attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, autonomia, capacità di tollerare lo stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
E’ richiesta disponibilità agli spostamenti/trasferte.
#J-18808-Ljbffr