Alfasigma è un primario player dell’industria farmaceutica italiana, riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la qualità e l’efficacia del suo ampio portfolio prodotti. Per rafforzare il team marketing, all’interno della BU Primary stiamo cercando un/una Brand Manager nell’area Gastroenterologia, che contribuirà allo sviluppo e alla crescita strategica dei prodotti assegnati, con un focus specifico sulle dinamiche di trade marketing e sul canale farmacia.La risorsa sarà responsabile dell’individuazione, sviluppo e applicazione delle politiche di marketing per i prodotti assegnati, in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda.Principali responsabilità:Assicurare l’implementazione dei piani e delle strategie di marketing in accordo con gli obiettivi di Area Terapeutica nel canale farmacia/consumers;Definire le strategie di comunicazione punto vendita/consumatore;Con il supporto del team, definire le strategie di vendita per GDO, E-commerce;Gestione e definizione della strategia media (website + socia media)Gestione e coordinamento attività specifiche per targets (ex. neo-mamme)Effettuare analisi sui customers (Farmacista/Point of Sales/Consumers)Gestione e coordinamento con il team trade delle attività;Implementare attività e campagne di web marketing rivolte a Consumer;Occuparsi della formazione e del materiale a supporto per la forza vendita.Requisiti:Laurea preferibilmente in discipline scientifiche;Esperienza pregressa di circa 3 anni nel settore farmaceutico, con un focus su trade marketing o canale farmacia;Provenienza dal settore farmaceutico e da aree specialistiche;Inglese fluente, sia parlato che scritto;Forte capacità analitica e conoscenza del mercato;Capacità di gestione di più attività contemporaneamente, con rispetto delle scadenze;Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.Sede di lavoro: Milano/BolognaCompany:Alfasigma è un gruppo farmaceutico nato nel 2015 dalla fusione di due storiche aziende italiane. È tra le prime cinque aziende farmaceutiche operanti nel mercato italiano e vanta una consolidata presenza internazionale, con filiali in 24 paesi. L'obiettivo di Alfasigma è di migliorare la qualità della vita dei pazienti, dei caregiver e degli operatori sanitari.Servire i pazienti è per Alfasigma un’ispirazione, e migliorare la loro vita una passione.