Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all’interno della Funzione Acquisti e approvvigionamento per potenziamento organico e apertura nuova linea di business
SENIOR BUYER
Job Description: la figura professionale ricercata di Senior Buyer dovrà gestire le relazioni con i fornitori, le attività di scouting e il processo di approvvigionamento di materiali e servizi. Dovrà svolgere in autonomia le seguenti mansioni:
* inserimento ordini di acquisto e gestione listini di acquisto;
* scouting nuovi fornitori;
* analisi dei trend di mercato;
* pianificazione approvvigionamenti materie prime e semi-lavorati;
* collaborazione con il Responsabile di Produzione nel monitoraggio e nella preparazione degli ordini di produzione;
* gestione delle condizioni di fornitura ed i termini di pagamento
* monitoraggio giacenze, gestione ed aggiornamento scorte;
* comunicazione con i fornitori in lingua inglese;
* collaborazione con la Direzione Aziendale e il Responsabile Operations per definire le attività di cost-saving;
* collaborazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo.
Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
* diploma o laurea ad indirizzo tecnico meccanico / gestionale;
* almeno 5 anni di esperienza maturata in aziende produttive, ideale provenienza da realtà mediamente strutturate del settore metalmeccanico;
* attitudine al lavoro in team e propensione al contatto con fornitori;
* disponibilità ad effettuare brevi trasferte presso fornitori italiani ed esteri;
* buona conoscenza lingua inglese per contatto con fornitori esteri ed eventuali trasferte;
* buona conoscenza di un gestionale aziendale, posta elettronica e Pacchetto Office.
Completano il profilo : carattere dinamico, brillantezza, determinazione, autonomia, orientamento ai risultati, pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, doti relazionali, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di analisi e di sintesi, autocontrollo, flessibilità, capacità di gestione priorità e problem solving.
Tipo di assunzione : contratto a tempo indeterminato diretto.
Retribuzione : commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale, RAL indicativa offerta di 35.000.
Disponibilità lavorativa : full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero dalle ore 8.00 alle ore 12:00 e dalle ore 13.00 alle ore 17:00.
Luogo di lavoro : Brescello (RE)