La Volkswagen Group Italia è il ramo italiano del Gruppo Volkswagen e si pone come scopo principale l'importazione di auto, ricambi e accessori Volkswagen, Audi, SEAT, CUPRA, Škoda e Volkswagen Veicoli Commerciali, la commercializzazione e assistenza dei prodotti delle marche rappresentate, assicurando nel contempo un livello di servizi tale da garantire un alto grado di soddisfazione dei Clienti e una durevole solidità aziendale propria e dei Partners contrattuali della Rete Organizzativa.
Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di giovani talenti con la passione per l'Automotive da inserire all'interno del Team di uno dei nostri Brand nell'area Marketing Prodotto .
L'opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita e autonomia volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive, attraverso attività relative alla strategia e al posizionamento del prodotto all'interno del mercato Italiano.
Ruoli e responsabilità
1. Elaborazione di analisi di mercato e monitoraggio competitors attraverso KPIs relativi ad offerte e promozioni;
2. Studio delle caratteristiche di prodotto ed elaborazione di reportistica a relativa ai dati di mercato;
3. Analisi degli andamenti del mercato e clusterizzazione dei diversi segmenti;
4. Supporto ai Product Managers nella gestione e revisione dei cataloghi.
Requisiti
* Laurea in Economia, Marketing o Ingegneria ;
* Passione e conoscenza del mercato automotive;
* Ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office ( Excel e PowerPoint);
* Ottima conoscenza della lingua inglese ;
* Capacità di analisi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e attitudine al lavoro in team completano il profilo.