Responsabilità:
* La figura dovrà supportare il team nell’avvio del progetto di vendita B2B online (medical devices, disposable kits, spare parts, accessories). Il candidato ideale ha una forte attitudine all’analisi, elevata creatività e profondo interesse per il mondo digitale.
Mansioni:
* Collaborare alla definizione della strategia di lancio dell’e-commerce;
* Supportare la configurazione della piattaforma e-commerce (CMS, pagamenti, integrazioni);
* Ottimizzare le schede prodotto da utilizzare in piattaforma (descrizioni, immagini, SEO);
* Gestire il catalogo prodotti e il database clienti;
* Analizzare il mercato e i competitor per identificare opportunità di crescita;
* Supportare la creazione di campagne digital (Google Ads, Meta Ads, email marketing);
* Monitorare le performance dell’e-commerce con strumenti di analisi (Google Analytics, KPI di vendita);
* Fornire supporto nell’ottimizzazione della customer experience e gestione delle richieste clienti.
Studi-Corsi di Formazione:
* Laurea triennale o magistrale preferibilmente in Marketing/Informatica;
* Corsi di specializzazione su E-Commerce/ Digital e Web Marketing sono un plus
Competenze Tecniche:
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
Competenze Relazionali:
* Organizzazione
* Problem solving
* Ottima gestione del tempo
Competenze linguistiche:
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Esperienza:
* Esperienza non richiesta