Mooney,la prima realtà italiana di Proximity Banking Payments presente sul territorio con oltre 45.000 esercizi, ricerca, per il team diDigital Marketing, una figura diDigital Acquisition Specialistin stage, che supporti nella gestione e presidio di differenti aree relative all'intero ecosistema digitale di Mooney.Sei la/il candidata/o ideale se:
Conosci le dinamiche di base dell’acquisizione a performance su canali digitali (Google Ads, Meta, TikTok, …)
Hai una sufficiente conoscenza delle basi SEO e ASO
Conosci i principali software di analytics (Google Analytics, Adobe Analytics)
Hai voglia di imparare e metterti in gioco per raggiungere obiettivi ambiziosi in ambito digital marketing
Sei attenta/o al mercato e ai trend di settoreQuali sono le attività previste?
Fornire supporto nella gestione dei fornitori per le aree presidiate (digital campaigns, SEO-ASO, community management)
Valutare e ideare in collaborazione strategie data-driven per raggiungere obiettivi di acquisizione sempre più sfidanti
Contribuire attivamente con idee e spunti per evolvere l’ecosistema digital paid organic
Valutare l’andamento delle attività sulle piattaforme di ADV
Gestire i flussi di creazione dei materiali grafici e di campagna tra fornitori e stakeholder interni
Scrivere requisiti di implementazione tracking (ecosistema web e app)
Analizzare i KPI di acquisition e valutarne l’andamento
Analizzare i KPI delle attività SEO-ASO e valutarne l’andamento
Valutare gli impatti della strategia sull’andamento delle performance
CRO: analizzare nel dettaglio gli step di conversione e proporre azioni correttive per migliorare i conversion.Requisiti richiesti:
Esperienza nell’utilizzo dei principali tool di digital acquisition (es: Google Ads, Meta Ads,…)
Buona conoscenza delle metriche media (CPM, CPC, CTR, CPI, CPA, CR, DR, RR…)
Buona conoscenza delle basi della SEO e dell’ASO
Buona conoscenza del mondo Social Media
Comprensione delle dinamiche di tracciamento e principi di martech
Buona conoscenza di software di analytics (Google Analytics, Adobe Analytics)
Capacità di individuare insight azionabili e trasmetterli a differenti audiences
Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint e Excel)
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.Completano il profilo:
Ottime doti relazionali, comunicative e di problem solving
Organizzazione, proattività e capacità di lavorare su progetti complessi
Passione per il digital, curiosità, doti logico/analitiche
Costituisce un plus l’aver svolto esperienze, anche brevi, in ruoli analoghi.Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.