Direttore di Farmacia
Provincia di Sondrio
Azienda
Gruppo di Farmacie presente in sei regioni del nord Italia, caratterizzato da una forte integrazione tra ogni singola farmacia e il territorio in cui opera. Pone al centro del proprio modello una particolare attenzione al valore della rete nonché all'evoluzione e all'innovazione del ruolo del farmacista. Ogni singola farmacia offre una vasta gamma di servizi pensati per la salute e il benessere della persona.
Offerta
1. Pianificazione, organizzazione e coordinamento delle attività di farmacia, in accordo con la Direzione aziendale.
2. Supporto e applicazione delle strategie di marketing in condivisione con la Direzione aziendale (category management, scelte di assortimento, politiche di pricing e promozione, gestione dell'esposizione).
3. Sviluppo e monitoraggio del piano operativo per raggiungere gli obiettivi aziendali (economici, organizzativi, di qualità del servizio) attraverso un'efficace gestione del proprio team di lavoro.
4. Analisi e controllo delle performance economiche.
5. Consolidamento e sviluppo della "farmacia dei servizi" quale punto di riferimento per il territorio.
6. Gestione dei rapporti con interlocutori sanitari locali ed istituzionali.
7. Gestione del personale, assicurando un supporto efficace, compresi il training e lo sviluppo attraverso la formazione, operando a supporto ed in collaborazione con le altre funzioni coinvolte, sviluppando e facilitando la collaborazione all'interno del team, favorendo le sinergie e un proficuo scambio di informazioni.
8. Supervisione nella corretta applicazione delle normative dedicate.
Competenze ed esperienza
1. Laurea in Farmacia/CTF e abilitazione alla professione di farmacista (Esame di stato e iscrizione albo professionale).
2. Conoscenza delle disposizioni legali sulla apertura e gestione della farmacia, sulla vendita e conservazione di farmaci e parafarmaci, sul rapporto con il SSN.
3. Conoscenza delle dinamiche di mercato e del territorio di riferimento.
4. Capacità di utilizzo di strumenti tecnici e informatici (Office, gestionali di farmacia).
5. Competenze relazionali: gestione delle relazioni interne ed esterne, leadership, gestione obiezioni/conflitti, gestione del team.
6. Abilità nell'organizzazione del lavoro, autonomia ed efficienza nell'esecuzione delle attività affidate e responsabilità in termini di risultati.
7. Capacità di agire con proattività/spirito di iniziativa/problem solving.
8. Abilità nell'orientamento alla qualità dei servizi.
Completa l'offerta
1. Retribuzione definita sulla base dell'esperienza maturata.
2. Disponibilità Full-Time 40H settimanali.
3. Erogazione di formazione per lo sviluppo professionale, per mezzo della Academy, con l'obiettivo di rendere il Farmacista un professionista sanitario orientato al consiglio e alla presa in carico dei pazienti. La formazione contribuisce al conseguimento di parte dei crediti obbligatori ECM e rientra in un sistema welfare aziendale.
4. Accesso al sistema premiante (MBO), sulla base del raggiungimento dei risultati.
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