WeHunt per azienda cliente è alla ricerca di un Digital Marketing Specialist:
Ruolo e Responsabilità:
La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione dell'implementazione operativa delle strategie di marketing digitale, con un focus su ottimizzazione dei contenuti, gestione dei canali digitali e analisi di mercato in stretta collaborazione con il Communication Manager, le agenzie creative e centrale Media.
Principali attività:
* Gestione Sito Web:
* Creazione e gestione di contenuti per il sito web e landing page.
* Ottimizzazione SEO per migliorare la visibilità online.
* Revisione e controllo della qualità e della coerenza dei contenuti multimediali (testi, video, grafiche).
* Creazione di landing page con i principali CMS.
* Gestione Social e Direct Marketing:
* Supervisione e gestione dei diversi canali digitali (Social, DEM, WhatsApp, Stream Promo).
* Monitoraggio e analisi delle campagne paid media in collaborazione con agenzie specializzate la centrale media.
* Gestione e attivazione di canali direct (DEM, SMS).
* Analisi delle statistiche del sito per migliorare performance ed esperienza utente (GA4).
* Coordinamento del piano editoriale aziendale: supervisione dei contenuti, verifica della pubblicazione e monitoraggio delle performance.
* Digital Signage:
* Pianificazione e pubblicazione dei contenuti per il Digital Signage su canali retail e touchpoint in-store.
* Analisi di Mercato:
* Monitoraggio delle attività properties digitali e delle iniziative sui canali digitali e social della concorrenza per individuare trend e best practice.
* Collaborazione con il team:
* Coordinamento con i reparti interni per garantire che il sito e le attività digitali siano allineate agli obiettivi aziendali.
Requisiti:
* Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o affini (preferibile Master in Digital Marketing).
* Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di piani editoriali digitali.
* Provenienza dal settore B2C o da agenzie media costituirà titolo preferenziale.
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word).
* Competenze base in web design e UX/UI.
* Ottima conoscenza dei CMS più diffusi (WordPress, Magnolia, ecc.).
* Buona padronanza di Google Analytics 4 e Business Manager di Meta.
* Abilità di digital copywriting e gestione delle strategie social media e advertising.
* Inglese B2