Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire all'interno del Team Marketing Specialties presso la nostra sede di Milano.
La risorsa darà supporto alle seguenti attività:
* Fornire supporto operativo al Marketing Manager.
* Aiutare nella ricerca di contenuti necessari per differenziare e aggiornare un prodotto brandizzato.
Attività principali:
* Cataloghi: Gestire tutte le attività operative legate alla preparazione dei cataloghi del brand di riferimento, fungendo da interfaccia con il prodotto e il fornitore.
* Gestione e manutenzione del piano editoriale di brand: Collaborare con il Prodotto e altri reparti.
* Comunicazione su digital e social media: Supportare il responsabile nella definizione delle priorità di comunicazione e strategie, in accordo con l’ufficio dedicato.
* Operazioni di co-marketing: Svolgere tutte le attività operative, dai contatti con le persone di riferimento delle aziende prescelte per le iniziative di co-marketing, al centro media e ai diversi fornitori.
* Concorsi: Seguire gli aspetti operativi insieme al Corporate CRM, dalla definizione dei premi ai contatti con l’amministrazione per la gestione della fidejussione.
* Gestione rapporti interni/esterni: Mantenere relazioni costanti e continue con le diverse funzioni coinvolte nel flusso operativo (Legale, Acquisti, Amministrazione, ecc.) e con stakeholder esterni (stampatore, agenzia creativa, impaginatore, ecc.).
* Rapporti con le agenzie di pubblicità: Implementare tutte le attività operative dopo il briefing con il responsabile.
* Advertising classica rivolta al consumer: Verificare gli spazi con il centro media per TV, radio, stampa, ecc.
* Analisi concorrenza e dei desideri dei consumatori.
#J-18808-Ljbffr