Per nota azienda del ternano, parte di una holding strutturata, sono alla ricerca di un/a:
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La figura, un professionista strutturato nell'area amministrativa e finanziaria, risponderà direttamente al CFO e gestirà un team di 4/5 risorse.
Principali responsabilità:
* Predisposizione rendicontazioni mensili (IAS/IFRS)
* Attività propedeutiche alla redazione del Bilancio di Esercizio:
* Controllo situazione contabile e verifica mastrini
* Scritture di Assestamento
* Redazione della Nota Integrativa
* Redazione della Relazione sulla Gestione
* Predisposizione del Rendiconto Finanziario
* Calcolo imoste dirette (IRES-IRAP)
* Gestione imposte anticipate/differite
* Stima accantonamenti per rischi
* Gestione libro Cespiti
* Compilazione UNICO SC
* Compilazione RAB
* Attività derivanti dalla gestione della Tesoreria Accentrata
* Budget Finanziario (previsionale di cassa mensilizzato)
Coordina le attività relative a:
* Rilevazione e contabilizzazione di tutti i fatti di gestione ad eccezione della registrazione delle fatture passive;
* Riscontro ed inserimento incassi nei software di billing
* Gestione della cassa interna aziendale
* Collaborazione con la Direzione Generale nelle attività legate alle rendicontazioni periodiche
* Predisposizione IVA
* Riconciliazioni mensili intercompany
* Trasferimento delle rendicontazioni mensili e delle riconciliazioni intercompany sul portale di Gruppo
* Gestione dei conti correnti bancari e postali
Requisiti:
* Laurea in discipline economiche;
* Esperienza di almeno 5 anni in ambito Amministrazione e Finanza, in ruoli di coordinamento di team;
* Solida esperienza su principi contabili nazionali e internazionali;
* Pregresso operato e preparazione su: bilancio, tesoreria, cash flow, relazioni con banche.
Sede di lavoro: Terni.
#J-18808-Ljbffr