Mansione Randstad Italia Spa, divisione Office, ricerca un Digital Marketing Specialist per azienda di Modena leader nel settore automotive. Responsabilità Riportando al responsabile Marketing Digitale, lavorerai a stretto contatto con i team di marketing per creare esperienze digitali di livello mondiale. Nello specifico ti occuperai di: Sviluppare campagne web, strategie di audience e customer journey su misura Collaborare con i team di marketing per definire le richieste di asset per il sito web Guidare e gestire come project manager un team di agenzia ed esperti digitali per eseguire una strategia web coesa dall'ideazione al completamento. Garantire la coerenza delle informazioni e dell'architettura dei contenuti su tutti i siti web aziendali Allineare le strategie web con le iniziative media e commerciali, trasformandole in percorsi digitali e landing page coinvolgenti. Supervisionare e ottimizzare lo store online assicurando che la piattaforma di eCommerce raggiunga gli obiettivi di vendita e offra un'esperienza utente ottimale Gestire e ottimizzare il Calcolatore Finanziario e lo Stock Locator Collaborare in modo interfunzionale per eseguire progetti di rifacimento del sito web in linea con gli obiettivi aziendali Gestire un solido budget di marketing per il sito web, lavorando con i partner dell'agenzia sulle previsioni delle campagne, le riconciliazioni e la fatturazione. Supervisionare l'esecuzione del sito web e dei prodotti con KPI chiari per la misurazione delle prestazioni. Guidare la configurazione e l'ottimizzazione degli strumenti di acquisto (configuratori, moduli web, chat live, calcolatore finanziario, stock locator) in collaborazione con i team interni. Guidare l'implementazione e la configurazione di Adobe Analytics, garantendo un tracciamento accurato dei dati Preparare e condurre report e revisioni periodiche delle prestazioni Agire come store manager per lo store online, concentrandosi sulla crescita delle vendite, sulla gestione dell'inventario e sulla creazione di pagine all'interno di Shopify. Competenze Si richiedono: Esperienza di almeno un anno maturata nel marketing digitale, nella gestione di siti web o in ruoli correlati con esperienza pratica in ambienti CMS. Solida conoscenza dell'architettura web, UX, analisi, testing e processi di sviluppo. Comprensione di alto livello di SEO, strutture di siti web e programmazione con una mentalità orientata alla risoluzione dei problemi incentrata sull'esperienza del consumatore. Esperienza con Adobe Analytics, gestione dei tag, Google Search Console e strumenti di dashboarding come Power BI. Comprovata capacità di lavorare in modo interfunzionale, ed eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale, inclusa la capacità di presentare argomenti complessi alle figure dirigenziali. Esperienza nella gestione di budget di marketing per siti web, dimostrando una comprovata capacità di raggiungere KPI, obiettivi di entrate e ROAS. Solide capacità analitiche e un approccio pratico alla risoluzione dei problemi, con la capacità di ricavare informazioni di business dai dati. Conoscenza delle offerte commerciali e della gestione pratiche di eCommerce Flessibilità per partecipare a riunioni in diversi fusi orari Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità. Orario di lavoro full-time. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l informativa sulla privacy Randstad ( https://www.randstad.it/privacy/ ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). J-18808-Ljbffr