Profilo ideale:1.Diploma di Ragioneria e/o Laurea in materie Economiche o similari, con ottimo curriculum studiorum; 2.Consolidata esperienza nel ruolo, di almeno 5 anni o superiore; maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati; 3.Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; 4.Conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;5.Autonomia nella gestione di clientela ordinaria e straordinaria;6.Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;7.Capacità ed abitudine a lavorare in autonomia e in team, sotto stress ed in tempi ridotti nei periodi di maggior carico lavorativo; forte flessibilità, dinamicità e attitudine al lavoro;8.Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo; concreto interesse per la crescita dello studio e per la posizione lavorativa;9.Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza;10.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali;11.Domicilio in Livorno e/o provincia, comunque in aree più possibilmente limitrofe allo Studio. Mansioni da svolgere:Il candidato ideale, sarà in grado di svolgere, in completa autonomia, le seguenti attività: - Registrazione dei documenti contabili, redazione di relazioni contabili; - Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati; - Redazione di bilanci IV direttiva, con documenti collegati;- Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, compreso di operazioni di assestamento e rettifica ai fini della redazione del Bilancio di esercizio; redazione di bilanci, con documenti collegati- Supporto nella gestione di un pacchetto clienti con conoscenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale;- Dichiarazioni fiscali; gestione scadenze fiscali;- Liquidazione IVA, comunicazione IVA trimestrale; - Fatturazione elettronica; - Gestione registri IVA più tenuta dei libri obbligatori;- Predisposizione, controllo ed invio moduli Intrastat e telematici;- Preparazione, registrazione ed invio F24; - Preparazione dei documenti contabili ai fini dell'elaborazione del bilancio e dei bilancini (mensili, trimestrali, annui); - Altri adempimenti contabili, amministrativi previsti dalla mansione. Inserimento: immediato; Sede di lavoro: Livorno / possibile trasferimento in un futuro prossimo nella periferia nord di Livorno; Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro, da concordare, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: ) all'indirizzo mail: previa lettura della informativa privacy sul nostro sito La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L./77). "Aut. Min. RS