La risorsa si occuperà di rispondere alle richieste di valutazione immobiliare, determinando i valori economici e /o locativi dei beni e dei diritti immobiliari soggetti a valutazione. Le valutazioni sono espletate ai fini delle garanzie ipotecarie o per la gestione delle attività connesse al non performing loans/partecipazione aste.
ATTIVITA’ PRINCIPALI:
• Rivedere la reportistica di valutazione (perizie) prodotta dai consulenti esterni attraverso uno specifico portale IT
• Validare la reportistica di valutazione (perizie) nei limiti delle proprie competenze e prerogative richiedendo ai tecnici approfondimenti con rigetto della perizia stessa
• Assicurare la consegna dei lavori ai clienti nei tempi previsti dai contratti
• Condurre ricerche di mercato e verifiche delle consistenze
• Analizzare nell’ambito dell’incarico i documenti giuridici, tecnici e finanziari forniti dai clienti ai tecnici ed utilizzati per le valutazioni
• Eseguire i sopralluoghi presso gli immobili se necessario
All'occorrenza la persona sarà anche impegnata in attività di backoffice, sia lato cliente che lato fornitore.
Nello svolgimento di tali attività, la risorsa risponderà e si interfaccerà con il Responsabile dell’Area
Si offre: contratto in somministrazione di 12 mesi.
CCNL Commercio
Ral 30k+ Ticket da 8€ anche per i giorni in smartworking
Orario di lavoro: Full-time, Lun-Ven 9:00-18:00
Previsto smartworking 2 giorni a settimana
Sede di lavoro: MILANO, zona Porta Nuova (fermata Gioia M2)
Diploma di Geometra o Laurea in Architettura Pregressa esperienza in Società di valutazioni al servizio di Istituti Bancari. Conoscenze catastali e procedure connesse alla presentazione di pratiche catastali.Conoscenze tecniche/urbanistiche necessarie alla verifica della regolarità del bene oggetto di perizia.Buone doti comunicative e capacità di lavorare in team