Gruppo operante nei settori:
-affitti breve e medio termine (turisti, studenti, lavoratori), circa 25 strutture gestite a breve termine e 400 stanze a medio termine.
-mediazione immobiliare (compravendite e affitti lungo termine)
-investimenti immobili per rivendita (tranding e flipping) o affitto, con attuale raccolta di circa 2 mil€ anno
-aste-NPL (mercato da far ripartire)
ricerca responsabile nazionale per sostenere lo sviluppo interno e coordinamento della parte commerciale e marketing tra le varie divisioni del gruppo, andando quindi a prendere decisioni strategiche per l’ampliamento del volume d’affari dei vari brand.
L’azienda svolge l’attività in 8 città del nord Italia e punta all’espansione in altre 4 città entro fine 2025, e prevede anche il lancio di un nuovo format immobiliare. Attuale fatturato 6 mil€, con l'obiettivo a 16mil€ a 3 anni a parità di ebitda.
La figura deve inoltre possedere le seguenti conoscenze commerciali:
- Esperienza nel settore degli affitti (strutture extra alberghiere, studentati, appartamenti)
- Esperienza nel settore della mediazione immobiliare residenziale
- Iscrizione Ex Ruolo agenti immobiliari (requisiti obbligatorio)
- Conoscenza del mercato aste e Crediti deteriorati (NPL)
- Conoscenze delle dinamiche economiche degli investimenti immobiliari e finanziari
- Capacità di coordinare lo startup dei nuovi centri nelle varie città
- Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione con clienti
- Spiccate doti di leadership, autonomia e problem solving
- Conoscenza e utilizzo dei principali strumenti informatici
- Capacità di comunicazione per formare i nuovi agenti/consulenti
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottimo standing relazionale
- Network di conoscenze personali
La figura dove possedere in ambito marketing le seguenti capacità:
- costruzione e valutazione di campagne pubblicitarie online e offline
- stesura dei materiali informativi necessari allo sviluppo
- valutazione dei KPI commerciali
- coordinamento delle web agency operanti nei vari settori e ricerca nuovi fornitori
Dovrà quindi occuparsi della selezione delle figure più adatte all'implementazione del progetto.
La sede aziendale principale è a Padova ma potrà svolgere l’attività da un’altra città tra le sedi aziendali, previo periodo formativo di almeno 6 mesi a Padova. Il candidato dovrà spostarsi nelle altre sedi (Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Milano, Torino, Bologna) al fine si supervisionare il lavoro degli store manager.
Orario di 9,5 ore al giorno e 4 il sabato mattina.
Contratto con partita iva composto da:
* fisso di 40.000€/anno
* 45% sulle mediazioni immobiliari (affitto e vendita) effettuate da clienti acquisiti direttamente,
* 20% sulle mediazioni immobiliari (affitto e vendita) con clienti aziendali,
* 2% sugli investimenti immobiliari reperiti direttamente sul mercato.
* In aggiunta premi ad incremento del fatturato e della marginalità del progetto aziendale.
Richiediamo anticipatamente CV del candidato.