L'ideale candidato è una persona determinata nel raggiungere il risultato. Caratterizzata da adattabilità e flessibilità, ottime capacità relazionali, buone doti analitiche, di negoziazione, buone capacità di pianificazione del lavoro e un forte orientamento al settore commerciale. Il candidato ideale ricercato sarà in possesso di Diploma o Laurea e dovrà aver maturato un'esperienza di almeno 2 anni nel medesimo ruolo in settori food o beverage e che abbia seguito il canale Gd O/Discount ITALIA. Forti capacità di comunicazione e negoziazione. Capacità di analizzare dati di mercato e identificare tendenze. Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione. Conoscenza delle normative e delle best practice nel settore alimentare.
Compiti Principali:
* Criare un nuovo pacchetto clienti della GDO ITALIANA dove non l'azienda non è già presente ( es con la gamma dei prodotti ambient oppure fresca) ;
* Presentazione della gamma prodotti con l'obiettivo di ampliare la presenza sul cliente e sul territorio assegnato;
* Sviluppare nuovi mercati; es: distributori canale HORECA e affini;
* Identificare, ove possibile, nuove opportunità di business per acquisire nuova clientela;
* Criare sui clienti che troverà rapporti commerciali attraverso attività promozionali e gestione dei calendari promo da attuare;
Risorse coinvolte:
* Buyer di riferimento del comparto;
* Sales Manager;
Competenze richieste:
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Otte doti comunicative e di relazione;
* Otte capacità analitiche;
Tipologia Contrattuale:
Prefibilmente libero professionista, o inserimento a tempo determinato, retribuzione commisurata alle capacità e preparazione. E' previsto un periodo di prova.