La storia della Brunello Cucinelli nasce nel 1978 a Solomeo, un piccolo borgo italiano dalla storia antica, da sempre cuore pulsante dell’impresa. Cerchiamo di assecondare i ritmi del territorio e di coltivarne le ricche tradizioni, traendo ispirazione dalle bellezze naturali ed artistiche che ci circondano. Il desiderio di porre l’essere umano al centro di tutto guida ogni azione e ispira quell’avventura che continua da oltre quarant’anni:
oggi siamo una grande comunità che non conosce confini e l’incontro con tanti Paesi diversi ci ha donato l’opportunità di far diventare i nostri sogni ancora più grandi.
Sin dagli albori, abbiamo desiderato creare manufatti di alta qualità che durassero nel tempo per essere tramandati. Siamo nati da un’intuizione:
colorare la maglieria di cashmere. Abbiamo coltivato con il giusto tempo una visione di total look personale, che comprende le linee prêt-à-porter Donna, Uomo, Bambini, e una di accessori Lifestyle, tutte orgogliosamente Made in Italy. In ogni collezione, cerchiamo d’infondere i valori, la bellezza e gli ideali che respiriamo qui a Solomeo e che desideriamo portare in tutto il mondo. Il significato più autentico della nostra identità e la costante ricerca estetica si fondano sulla manualità e l’artigianalità:
saperi antichi, custoditi con amore, e simboli di un’umana creatività vitale.
C’impegniamo a tramandare ai giovani il patrimonio della nostra terra e lavoriamo ogni giorno per costruire e sostenere rapporti di stima con tutti i collaboratori, con il desiderio di promuovere quel talento individuale indispensabile per una crescita equilibrata, rispettosa e duratura.
La custodia della Bellezza in tutte le sue forme, il rispetto della dignità dell’essere umano e la tutela del Creato sono i principi etici che ci guidano, aiutandoci a guardare al futuro con fiducia e ad accettare le sfide del tempo presente con entusiasmo, aspirando a creare qualcosa di bello che possa durare nel tempo.
Stage Retail Buying & Merchandising
Il/la tirocinante, inserito/a all’interno dell’ufficio Buying della divisione Retail, collaborerà nella gestione delle attività relative alla collezione RTW, pianificando le azioni necessarie a raggiungere gli obiettivi di vendita definiti dall’azienda;
nello specifico:
- partecipa alla campagna acquisti supportando il team Retail Buying and Merchandising nelle scelte qualitative e quantitative dei prodotti relativi alle categorie di propria competenza, secondo le indicazioni ricevute dall'azienda;
- assiste i colleghi nelle attività di merchandising:
distribuzione, allocazione e rifornimento degli ordini;
- supportanelle analisi di mercato collaborando alla pianificazione di strategie finalizzate all’incremento dei sell-out;
- collabora attivamente nella raccolta di feedback qualitativi e quantitativi al fine di sviluppare un prodotto in linea con le esigenze del mercato;
- in affiancamento al tutor, coadiuva nell’elaborazione di reportistiche ed analisi stagionali di vendita al fine di determinare e ottimizzare il posizionamento della collezione sul mercato;
- inserisce le anagrafiche dei prodotti e gli ordini nel sistema gestionale aziendale;
Profilo
La ricerca è rivolta a laureanti e neolaureati con una formazione in discipline economiche in possesso di un'ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici. Completano il profilo una forte sensibilità commerciale, ottime capacità analitiche, visione strategica;
indispensabili doti di flessibilità e dinamismo, spiccate capacità relazionali ed una forte passione per il prodotto abbigliamento/lusso.