Descrizione annuncio
Verifica la tua compatibilità con questo annuncio
? %
Candidati
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale ricerca, per importante azienda cliente, specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni Customer Analytics, il profilo di un Market Research Analyst.
La risorsa, inserita all'interno dell'organico aziendale nell'area Quantitative Mark Research, si occuperà dello sviluppo di analisi e di generazione di insight volti a fornire feedback actionable per i clienti e a supporto delle decisioni marketing.
Nel dettaglio, si occuperà di:
-Gestione delle relazioni con il cliente in tutte le fasi del progetto ed elabora il piano di ricerca migliore in base ai need informativi del cliente;
-Setup, realizzazione del questionario, campionamento, monitoraggio stato avanzamento Field, reporting con la realizzazione dei documenti di output (secondo il livello di complessità definito) ed aiuto nella lettura dei dati per la generazione di insight volti a cogliere e supportare le azioni di business del cliente;
-Leggere e interpretare dati Excel/SPSS e attività di creazione grafici e controllo di coerenza dei dati riportati.
Richiediamo:
-Laurea triennale in ambito statistico, economico o affini
-Esperienza pregressa di almeno 2 anni in contesti strutturati che operano nel Market Research
-Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1)
-Ottima padronanza del pacchetto office, in particolar modo Excel e PowerPoint
-Buona conoscenza di SPSS
Completano il profilo proattività e problem solving, ottime competenze relazionali, orientamento al risultato.
Offriamo: Contratto di inserimento diretto presso azienda cliente
Orario di lavoro: Full time
Sede di lavoro: Roma (RM)