Il Santagostino è alla ricerca di un professionista con 2-4 anni di esperienza nel settore del marketing digitale, con un focus particolare sull'inbound marketing e sulle tecniche di automazione, da inserire nel nostro team Marketing e Comunicazione. Cerchiamo una persona dinamica, capace di contribuire attivamente allo sviluppo e all’implementazione delle nostre strategie di inbound marketing.
Quali sono le tue caratteristiche?
* Capacità di gestire progetti complessi e situazioni di stress;
* Eccellente problem solving e orientamento al risultato;
* Ottime doti di team-working;
* Adattabilità e flessibilità nel gestire un ambiente in continua evoluzione;
* Curiosità e proattività nel proporre idee innovative;
* Conoscenza del mondo dell'email marketing. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei tool di marketing automation come HubSpot.
* Appassionatə di Inbound e Digital Marketing con una solida esperienza.
Cosa farai nel team Marketing e Comunicazione:
* Creare e ottimizzare campagne di email marketing per aumentare la fidelizzazione dei clienti e acquisire nuovi lead.
* Collaborare con il team per sviluppare e implementare strategie di inbound marketing avanzate, per attrarre, coinvolgere i clienti attraverso la creazione di contenuti rilevanti e utili.
* Gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie online (Google Ads, Facebook Ads, TikTok, ecc.).
* Monitorare e analizzare le performance delle campagne digitali e apportare miglioramenti basati sui dati.
* Utilizzare strumenti di marketing automation (come HubSpot) per la generazione di lead, il nurturing e la segmentazione del pubblico.
* Creare e ottimizzare contenuti per i social media, con un focus su engagement e conversioni.
* Collaborare alla creazione di contenuti visivi e video per piattaforme online.
* Sviluppare dashboard e report per monitorare KPI e ROI delle campagne, garantendo una continua ottimizzazione delle strategie.
* Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze nel digital marketing e inbound marketing, proponendo strategie innovative per la crescita aziendale.
Requisiti:
* Laurea o Master in Marketing, Comunicazione o un campo correlato.
* 2-4 anni di esperienza nel marketing digitale, con particolare focus sull'inbound marketing.
* Esperienza nella gestione di campagne di email marketing e conoscenza di strumenti di marketing automation (preferibilmente HubSpot).
* Conoscenza avanzata di strumenti di marketing digitale come Google Ads, Meta Ads, Google Analytics, ecc.
* Ottime competenze nella creazione e gestione di report, analisi di dati, e nell’uso di Excel e altri strumenti per monitorare KPI e performance.
* Creatività, buona scrittura e capacità di elaborare strategie fuori dagli schemi.
* Forti doti organizzative e capacità di gestire progetti in modo efficiente.
* Eccellenti capacità di collaborazione e team-working.
* Forte orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli.
Cosa offriamo:
Scontistiche su prodotti e servizi offerti da Santagostino, ambiente che favorisce l’apprendimento, la responsabilità e le nuove idee.Un team di lavoro dinamico, giovane e intraprendente e una realtà stimolante e in costante crescita.
Range Ral: 25.000€-30.000€.
#J-18808-Ljbffr