Nel panorama delle sneakers iconiche, poche storie sono affascinanti e ricche come quella di PRO-KEDS, un marchio nato a Boston nel 1949 come parte della US Rubber Company. Da allora, queste calzature sono diventate un simbolo di eccellenza sportiva e un’icona della cultura streetwear. Oggi, dopo 75 anni di storia, PRO-KEDS è pronta a scrivere un nuovo capitolo, unendo la tradizione americana con la raffinatezza dell’artigianato italiano.Negli anni ’50 e ’80, furono le scarpe preferite di leggende dello sport come Michael Jordan, Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar, accompagnando squadre come i Minneapolis Lakers alla vittoria di cinque titoli NBA. Anche nel football americano, i New York Jets conquistarono il campionato NFL con queste sneakers, mentre il tennista Manolo Santana dominava i campi da gioco con il marchio ai piedi.Nel 2023, PRO-KEDS è stata acquisita da due leader visionari: Patrizio di Marco, ex CEO di Gucci, e Jay Schottenstein, fondatore di American Eagle Outfitters. Insieme, hanno fondato PRO-KEDS International con un obiettivo ambizioso: riportare il brand al centro della scena globale, mantenendone intatti i valori di autenticità e qualità.Il nostro team è in forte espansione e siamo alla ricerca di persone che desiderano contribuire in modo diretto e proattivo alla crescita e al successo internazionale del nostro marchio, lavorando a stretto contatto con il management dell'azienda. Per questo motivo, stiamo cercando un/a Business Analyst Intern, con riporto diretto ai team di Operations e Sales.Principali Attività:Analisi settimanale e mensile delle performance di business dei canali Wholesale e E-commerceCreazione di report e presentazioni dettagliate per la direzione, traducendo i dati in insight strategici essenziali per il processo decisionaleMonitoraggio delle performance delle campagne vendita del marchio e supporto del team sales backoffice in showroomSviluppo di analisi comparative (benchmark) e monitoraggio continuo del posizionamento rispetto ai principali competitor nel settoreGestione e aggiornamento dell’anagrafica clienti, supportando le attività di CRM per ottimizzare le relazioni con i nostri partner commercialiRequisiti:Laurea magistrale (completa o in corso) in Economia, Management, Ingegneria Gestionale, Finanza o International Business.Forte passione per l’analisi quantitativa e ottima padronanza di Microsoft Excel e PowerPoint.Forte attenzione ai dettagli, passione per l'ambiente startup, flessibilità, buona velocità di apprendimento e sviluppata capacità espositivaEsperienze pregresse in ruoli simili saranno considerate un plus.Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.