Siamo una Affermata Azienda Multinazionale del settore metalmeccanico che opera da più di cinquant’anni sul mercato internazionale con sede principale a Castelfidardo (AN).Un’azienda dinamica, riconosciuta leader di settore, sempre pronta ad accettare le nuove sfide del mercato, focalizzata sul fornire un eccellente prodotto e servizio alla propria clientela.Siamo alla ricerca di una figura (anche prima esperienza) da inserire nell’area Information Technology. Responsabilità:Mantenere l#39;efficienza del sistema: Assicurarsi che tutti i sistemi funzionino in modo ottimale monitorando regolarmente le prestazioni e affrontando tempestivamente eventuali problemi.Garantire l#39;integrazione del sistema: Progettare e implementare soluzioni che permettano a tutti i componenti del sistema di interagire senza problemi, mantenendo alte prestazioni e affidabilità.Fare raccomandazioni per gli aggiornamenti: Valutare i sistemi attuali e proporre aggiornamenti o miglioramenti necessari per migliorare l#39;efficienza e soddisfare le esigenze future.Valutare e modificare le prestazioni del sistema: Valutare continuamente le prestazioni del sistema, identificare le aree di miglioramento e apportare le modifiche necessarie.Gestire e mantenere i sistemi informatici: Garantire il corretto funzionamento, la disponibilità e la sicurezza dei server e dei sistemi aziendali.Monitorare e ottimizzare le prestazioni del sistema: Controllare l#39;integrità delle infrastrutture e ottimizzare le risorse per garantire l#39;efficienza operativa.Gestire la sicurezza del sistema: Implementare misure di sicurezza, monitorare accessi e difendere i sistemi da minacce esterne e interne, inclusi virus e attacchi informatici.Installare, configurare e aggiornare il software: Gestire l’installazione, la configurazione e gli aggiornamenti di software e hardware sui server e nelle reti aziendali.Gestire i backup e il recovery: Pianificare e monitorare le operazioni di backup, garantendo la possibilità di recuperare i dati in caso di malfunzionamenti o attacchi.Assistenza tecnica: Fornire supporto tecnico agli utenti interni per la risoluzione di problemi legati a hardware, software o reti.Documentare i processi e le configurazioni: Creare e mantenere documentazione dettagliata delle configurazioni di sistema, procedure operative e risoluzione dei problemi.Qualifiche:Laurea in Ingegneria, Informatica o in un campo correlato.Forti capacità analitiche: Capacità di analizzare problemi complessi del sistema, proporre soluzioni e implementare efficacemente i cambiamenti.Conoscenza approfondita dei sistemi operativi (Linux, Windows Server, etc.) e delle reti aziendali.Capacità di gestione della sicurezza IT e di implementazione di soluzioni di protezione avanzate.Esperienza con backup, disaster recovery e gestione dei dati.Competenze nell#39;automazione e scripting (es. Bash, PowerShell, Python) sono un plus.Capacità di risolvere problemi e lavorare in team.Conoscenze linguistiche:Buona conoscenza delle lingua inglese (scritto e parlato).Disponibilità oraria Full TimeInquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato.