Nel ruolo di Area Manager la risorsa si occuperà di gestire e coordinare le attività della forza vendita sul territorio, sviluppando e implementando piani strategici per il Canale, la Categoria ed il Cliente.Principali responsabilitàCoordinamento e gestione del team sul territorio.Supervisionare le aree territoriali assegnate;Programmare gli affiancamenti e le visite da svolgere sul field;Definire e monitorare i target di vendita in coerenza con gli obiettivi di area e con le priorità commerciali;Monitorare le performance individuali e collettive, fornendo feedback e supporto per il continuo sviluppo professionale;Fornire supporto ai venditori nelle negoziazioni locali, assicurando l'implementazione efficace degli accordi commerciali.Implementazione Strategia CommercialeSviluppare e implementare piani commerciali per il canale, categoria ed i singoli clienti di riferimento;Analisi e raccolta datiAnalizzare i dati di vendita settimanali e supportare i processi di forecasting;Raccogliere informazioni relative al mercato di riferimento, monitorare le tendenze emergenti e identificare le esigenze del cliente;Condividere attivamente le informazioni raccolte con l'organizzazione interna.Collaborazioni e PartnershipCollaborare attivamente con i National Account Manager per garantire il successo delle partnership a livello locale;Condividere con la funzione di Trade Marketing la gestione delle promozioni e dei servizi ai clienti;Supportare la funzione Crediti nella risoluzione di problematiche connesse alla gestione amministrativa dei clienti assegnati.RequisitiEsperienza nella gestione di team e nell'ambito delle vendite nel settore farmacia;Competenze negoziali e capacità di stabilire partnership solide;Conoscenza approfondita del mercato farmaceutico nell'Area del Nord Italia;Abilità nell'implementazione di piani strategici a livello locale;Eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale;Orientato ai risultati e capacità di gestire simultaneamente molteplici compiti.