BFF Bank è una realtà bancaria presente sul mercato da circa 40 anni, quotata in Borsa Italiana e in continua crescita ed espansione. È il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo è inoltre leader, in Italia, nei business dei Securities Services e dei servizi di pagamento bancari.Per ampliamento del nostro organico interno, stiamo cercando un* :Data Strategy, ManagerKey responsibilities:· Elaborare e analizzare i dati e segnalare al responsabile e agli owner dei processi le eventuali criticità e gli interventi possibili· Monitorare i KPI di business· Interfacciarsi con ICT per le soluzioni innovative relative a tutta l’OU, elaborando i requisiti e monitorando l’avanzamento delle Change Request· Elaborare presentazioni e reportistica· Monitorare e supportare i processi core dell'UO Group Collection (es. azionamento debitori; prioritizzazione raccolta documentale; andamento pipeline negoziazioni; monitoraggio e indirizzo attività relative al past due)· Partecipazione attiva nei progetti speciali che vedono coinvolti l’UO (es. NFS; piano industriale)Knowledge and skill requirements:· Laurea in discipline STEM· Ottima competenza di analisi dei dati· Pregressa esperienza nel settore Factoring, preferibilmente in contesti bancari internazionali· Pregressa esperienza nella gestione delle persone, anche cross-country· Ottime capacità comunicative· Ottima capacità di pianificazione delle attività· Problem solvingAdditional skills:· Data management· Perseveranza, motivazione e orientamento al risultato· Ottima conoscenza del pacchetto Office· Ottima conoscenza di strumenti di Project Management· Ottima conoscenza della lingua inglese· Disponibilità a trasferte all’estero presso le controllate del GruppoWorkplace: MilanIn BFF Bank ci assicuriamo che ogni singola persona abbia accesso alle medesime opportunità e ai medesimi equi trattamenti. Dunque, che ognuno abbia l’opportunità di essere valutato in base al proprio valore, capacità e meriti, indipendentemente dalla propria etnia, età, sesso, disabilità o altre caratteristiche (quali, a esempio, stato civile e/o parentale) che potrebbero rappresentare un fattore discriminante, consentendo alla Banca, a livello di Gruppo, di accogliere e far crescere i migliori talenti, da assumere sulla base di criteri oggettivi, non discriminatori e, naturalmente, meritocratici.