GDO FASHION RETAIL
Manpower Divisione Professional per conto di un prestigioso brand del settore Luxury ricerca un/una Area Manager dinamico/a, orientato/a ai risultati e con comprovata esperienza nella gestione di punti vendita sul territorio.
La figura selezionata sarà responsabile del coordinamento di una rete di store, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, la coerenza degli standard aziendali e lo sviluppo professionale dei team di vendita.
Attività e responsabilità principali:
* Gestione e supervisione di un portafoglio di store sul territorio assegnato, garantendo l’eccellenza operativa e commerciale in ogni punto vendita;
* Monitoraggio costante dei KPI e delle performance di vendita, con analisi periodiche e reportistica alla direzione commerciale;
* Affiancamento, coaching e formazione continua ai/delle Store Manager e ai team di negozio, con focus su customer experience, tecniche di vendita e valorizzazione dei prodotti;
* Individuazione di azioni correttive e strategie personalizzate per ottimizzare i risultati commerciali, in base alle specificità di ogni punto vendita;
* Supervisione delle attività di visual merchandising, assortimento prodotti, gestione stock e rispetto degli standard aziendali;
* Coordinamento delle attività promozionali, lancio nuovi prodotti e campagne marketing a livello locale;
* Attività di scouting, selezione e inserimento di nuove risorse, in collaborazione con l’HR e la direzione vendite.
Requisiti richiesti:
* Esperienza consolidata nel ruolo di Area Manager o District Manager in contesti retail strutturati, preferibilmente nel settore beauty, profumeria o fashion;
* Ottime capacità di leadership, gestione risorse e visione strategica;
* Forte orientamento al risultato e al miglioramento continuo delle performance;
* Eccellenti doti relazionali, comunicative e di problem solving;
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali;
* Disponibilità alla mobilità territoriale (sono previsti frequenti spostamenti tra i punti vendita).
Offriamo:
* Inserimento diretto in una realtà retail strutturata, dinamica e in continua evoluzione;
* Ruolo strategico e di responsabilità, con ampia autonomia decisionale;
* Formazione continua e aggiornamento costante su prodotti, trend e strumenti di gestione;
* Concrete opportunità di crescita in un contesto meritocratico;
* Retribuzione competitiva, auto aziendale, strumenti digitali e benefit legati al raggiungimento degli obiettivi;
* Auto aziendale, pc e mobile.
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