Job Description
Pronto/a a relazionarti con realtà innovative internazionali?
Entrare a far parte della squadra di Prase vuol dire lavorare tra le più innovative tecnologie multimediali e interfacciarti quotidianamente con fornitori, clienti e un team di colleghi a livello internazionale.
Prase è il distributore italiano a valore aggiunto di prodotti professionali per sistemi audio, video, lighting e controllo. L’azienda ha oltre trent’anni di attività e dal 2019 fa parte di Midwich Group (UK), il più grande gruppo mondiale del settore audio-video, un network globale di esperti locali con la passione per la tecnologia.
Responsabilità chiave
Come Impiegato/a Amministrativo/a avrai una certa autonomia operativa, rispondendo al CFO aziendale e lavorando a stretto contatto con le altre risorse del team Admin, allo scopo di svolgere i compiti necessari per la corretta gestione della contabilità aziendale.
In particolare ti occuperai di:
* Emissione di DDT di vendita;
* Attività concernenti la gestione del ciclo attivo aziendale con emissione delle fatture di vendita e/o note di credito e spedizione tramite SDI;
* Effettuazione delle attività amministrative connesse alla gestione delle riparazioni dei prodotti dei clienti;
* Supporto nella registrazione in prima nota per la corretta tenuta della contabilità generale nell’ERP aziendale nel rispetto della normativa vigente di determinate categorie di costi/ricavi;
* Caricamento ed aggiornamento delle anagrafiche clienti/fornitori a gestionale;
* Attività di supporto all’interno del team amministrativo per la predisposizione di report ed elaborazione dei dati necessari all’elaborazione dei bilanci mensili e relativi reporting alla Capogruppo;
* Elaborazione di reportistica e statistiche per il controllo di gestione e per il Management;
* Cooperazione con le altre risorse del team Admin per lo svolgimento delle attività amministrative al fine del rispetto delle scadenze fissate;
* Interazione e collaborazione con le principali funzioni aziendali (Purchasing, Logistics, Orders e Sales team).
Job Requirements
Hai tutto quello che stiamo cercando?
* Diploma di ragioneria o laurea in materie equivalenti in ambito economico
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata – Livello B1/B2
* Conoscenza dei principali sistemi operativi (Mac Os, Windows, ecc.), degli strumenti di Microsoft 365 (in particolare Excel, Powerpoint e Word oltre ad Outlook e Teams), padronanza nell’utilizzo delle basi dati e nella stesura dell’opportuna reportistica
* Buona conoscenza dell’utilizzo di gestionali per la tenuta della contabilità generale; elemento preferenziale conoscenza di Microsoft Dynamics
* Precisione, rigore e attenzione nella gestione e lettura dei dati e nel rispetto delle tempistiche
* Predisposizione al lavoro in Team anche in situazioni di stress, flessibilità e determinazione
* Buone doti comunicative
* Ottime doti organizzative e problem solving
* È necessaria una precedente esperienza in ruolo analogo di almeno 2- 5 anni e un buon grado di conoscenza specifica della contabilità generale
* Residenza entro una distanza ragionevole dall’azienda a Noventa di Piave (VE) o disponibilità al trasferimento in zona
* Disponibilità in tempi brevi
Job Benefits
Cosa Offriamo
* Contratto a tempo indeterminato dopo un primo periodo di inserimento (CCNL Metalmeccanico Industria)
* Inquadramento commisurato all’esperienza e alle concrete capacità
* Formazione continua e prospettiva di crescita professionale all’interno dell’Ufficio Admin e/o altri reparti
* Pacchetto welfare
* Un ambiente di lavoro dinamico in un’azienda in forte crescita
La selezione è aperta indistintamente a persone appartenenti o meno alle categorie protette di cui alla Legge n.68/99. L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).