ATTIVITÀ: Supporta il team HR nella gestione dei profili social dell#39;azienda mantenendo un#39;immagine coerente ed attrattiva su piattaforme come LinkedIn, Entainme ed altre pertinenti; Collabora con il team marketing ed HR per sviluppare contenuti che promuovano l#39;employer brand dell#39;azienda, raccontando storie di successo, culture aziendali e opportunità di carriera; Si interfaccia con il team UK che si occupa di Employer Branding per confrontarsi sui progetti di Employer Brand e poterli sviluppare in Italia; Monitora l#39;attività sui canali social, analizzando metriche e feedback per comprendere l#39;efficacia delle strategie di comunicazione e coinvolgimento; Assiste nella pianificazione e nell#39;implementazione di iniziative HR tramite canali social, come campagne di reclutamento, eventi aziendali e programmi di formazione; Interagisce con i potenziali candidati ed i dipendenti attraverso i canali social, rispondendo alle domande, fornendo informazioni sulla cultura aziendale, progetti e valori creando un dialogo positivo; Supporta il team HR nelle comunicazioni aziendali sulla piattaforma Entainme. CARATTERISTICHE: Laurea o diploma in discipline come Comunicazione, Marketing o simili; Conoscenza dei principali canali social e delle loro dinamiche, con particolare attenzione a LinkedIn, e altre piattaforme professionali; Ottima conoscenza della lingua inglese; Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali, con una forte attenzione ai dettagli; Creatività e capacità di generare contenuti coinvolgenti e rilevanti per il pubblico target.