Azienda operante nel settore fashion&luxury è alla ricerca di un Manager Controllo QualitàResponsabilità:
* Definizione e implementazione dei piani per la valutazione e il miglioramento qualità, definizione degli standard qualitativi, delle politiche di campionamento, definizione e gestione dei report di controllo.
* Gestione e coordinamento delle attività di controllo qualità e collaudo dei capi e degli accessori presso i laboratori.
* Verifica di coerenza dei capi con le schede tecniche, schede misure, aspetto, imballo al momento della spedizione e/o all’arrivo in magazzino.
* Gestione degli aggiornamenti periodici sui principali risultati qualitativi ai team aziendali coinvolti.
* Gestione del data base interno di qualità.
* Responsabilità del budget di campioni per test d’uso, test distruttivi; gestione dei test d’uso.
* Gestione dei reclami e delle segnalazioni provenienti dai clienti (WHLS e RT), approvazione degli sconti richiesti da clienti e addebito costi a fornitori in relazione a problematiche di qualità.
* Aggiornamento periodico ai fornitori sull’andamento della qualità dei prodotti forniti.
* Controllo qualità materiali e componenti: in collaborazione con i team R&D e acquisti, verifica e monitoraggio dei test di controllo qualità.
* Test presso laboratori esterni e laboratorio interno: pianificazione fabbisogni test, selezione laboratori, gestione risultati.
* Definizione e gestione di società esterne a supporto del controllo e collaudo capi (società di collaudo, test, etc.)
* Implementazione delle azioni mirate al rispetto delle regole di compliance di prodotto, con particolare riferimento alle normative relative alle sostanze chimiche, ai materiali soggetti a normative particolari, alle lavorazioni, alle specifiche richieste nei principali mercati di distribuzione.
Profilo:
* Pregressa esperienza di almeno 7 anni in ruoli analoghi in aziende del settore moda/lusso.
* Competenze dei processi di controllo qualità.
* Flessibilità e predisposizione al lavoro di team.
* Ottime capacità comunicative per relazionarsi con interlocutori diversi.
* Forte orientamento alla qualità e al dettaglio.