WeHunt per azienda cliente è alla ricerca di un Digital Marketing Specialist: Ruolo e Responsabilità: La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione dell#39;implementazione operativa delle strategie di marketing digitale, con un focus su ottimizzazione dei contenuti, gestione dei canali digitali e analisi di mercato in stretta collaborazione con il Communication Manager, le agenzie creative e centrale Media. Principali attività: Gestione Sito Web: Creazione e gestione di contenuti per il sito web e landing page. Ottimizzazione SEO per migliorare la visibilità online. Revisione e controllo della qualità e della coerenza dei contenuti multimediali (testi, video, grafiche). Creazione di landing page con i principali CMS. Gestione Social e Direct Marketing: Supervisione e gestione dei diversi canali digitali (Social, DEM, WhatsApp, Stream Promo). Monitoraggio e analisi delle campagne paid media in collaborazione con agenzie specializzate la centrale media. Gestione e attivazione di canali direct (DEM, SMS). Analisi delle statistiche del sito per migliorare performance ed esperienza utente (GA4). Coordinamento del piano editoriale aziendale: supervisione dei contenuti, verifica della pubblicazione e monitoraggio delle performance. Digital Signage: Pianificazione e pubblicazione dei contenuti per il Digital Signage su canali retail e touchpoint in-store. Analisi di Mercato: Monitoraggio delle attività properties digitali e delle iniziative sui canali digitali e social della concorrenza per individuare trend e best practice. Collaborazione con il team: Coordinamento con i reparti interni per garantire che il sito e le attività digitali siano allineate agli obiettivi aziendali. Requisiti: Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o affini (preferibile Master in Digital Marketing). Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di piani editoriali digitali. Provenienza dal settore B2C o da agenzie media costituirà titolo preferenziale. Conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word). Competenze base in web design e UX/UI. Ottima conoscenza dei CMS più diffusi (WordPress, Magnolia, ecc.). Buona padronanza di Google Analytics 4 e Business Manager di Meta. Abilità di digital copywriting e gestione delle strategie social media e advertising. Inglese B2