Vuoi far parte di un team che ogni giorno porta l'innovazione digitale nelle imprese, collabora con player di mercato italiani e stranieri e individua soluzioni 'agili' ai problemi delle aziende? Gruppo Project è il posto giusto per te.
Abbiamo l’ambizioso obiettivo di diventare il System Integrator #1 in Italia e per questo motivo siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti con una spiccata propensione all’innovazione, alla crescita professionale e al lavoro in team.
Metti in campo le tue skills per raggiungere insieme questo traguardo e unisciti agli oltre 700 collaboratori che lavorano con i più importanti vendor tecnologici a livello mondiale, sarà per te un’opportunità unica di crescita professionale e umana.
La persona sarà inserita nel team di Networking e dovrà occuparsi principalmente delle seguenti attività:
1. Supporto all’attuale gruppo di lavoro sia per le attività di supporto che per le attività di delivery;
2. Supporto tecnico presso la sede del Cliente;
3. Supporto tecnico per la risoluzione di problematiche di tipo Network;
4. Supportare i clienti nella valutazione dei controlli di sicurezza implementati per proteggere i sistemi OT, utilizzando metodologie e framework specifici per il settore industriale;
5. Rivedere e/o riprogettare l'architettura di rete OT per migliorarne la sicurezza e la resilienza contro gli attacchi informatici;
6. Fornire consulenza e supporto ai nostri clienti nella scelta e implementazione di soluzioni di sicurezza adeguate per il settore OT.
Requisiti di base
1. Laurea o Diploma di Istituto superiore Tecnico/Informatico;
2. Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni;
3. Conoscenze in ambito networking su tecnologia Cisco/Aruba/Fortinet;
4. Protocolli di rete;
5. Protocolli di routing;
6. Standard per cablaggio strutturato;
7. Apparati di rete (switch, bridge, router, ecc.);
8. Sicurezza delle reti.
Competenze richieste
1. Capacità di lavorare per obiettivi;
2. Autonomia e capacità di team working;
3. Professionalità, entusiasmo e proattività;
4. Spirito di adattamento e problem solving.
Competenze opzionali
1. Valutazione del rischio e della maturità dei sistemi OT, risposta agli incidenti, monitoraggio della sicurezza della rete, architettura di rete sicura;
2. Comprensione fondamentale dei seguenti aspetti: modelli di architettura di rete (ad esempio, modello Purdue per ICS Security), sviluppo di framework (su Excel) per attività di valutazione del rischio e/o della maturità;
3. Buona conoscenza delle tecnologie operative come controllori logici programmabili (PLC), software SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition), RTU, HMI e sistemi di controllo distribuito (DCS);
4. Conoscenza di vari standard e framework di sicurezza, tra cui IEC62443 e NIST CSF;
5. Conoscenza di base dei protocolli di comunicazione di rete IT e OT (ad esempio, TCP/IP, UDP, DNP3, Modbus, IEC 61850, OPC, OPC UA, PROFINET, ecc.).
Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita. Opportunità di sviluppo professionale e formazione continua tramite piattaforma LinkedIn Learning.
Contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Brescia e smartworking.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr