La tua nuova azienda
Il nostro cliente è uno storico gruppo tedesco, presente a livello multinazionale, che opera nel mercato dell'industria meccanica. L'azienda produce e commercializza utensili meccanici di precisione con applicazioni in diversi mercati finali come l'automotive, macchine utensili, aerospace, power generation, oil&gas e componentistica.
La società, con una forte tradizione di qualità e innovazione dei suoi prodotti, ci ha incaricato per il potenziamento della rete commerciale italiana di ricercare un Tecnico Commerciale Junior per le aree di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
Il tuo nuovo ruolo
Il profilo ideale, a diretto riporto del Direttore Generale Italia, avrà la responsabilità del consolidamento e ampliamento del pacchetto clienti, attraverso un piano mirato di business development.
A seguito di una formazione ad hoc, la risorsa gestirà in maniera autonoma i clienti, la trattativa commerciale e il reperimento di nuove potenziali esigenze. Parliamo di clienti diretti B2B, da officine meccaniche, a grandi gruppi industriali, rivenditori, a partner locali con macchinari complessi di lavorazione meccanica.