DIGITAL CONTENT MANAGER - STAGE
Ti appassionano i temi legati all’innovazione e utilizzi tool digitali? Vorremmo incontrare persone interessate a percorsi di formazione che avvieremo nei prossimi mesi per la figura di Digital Content Manager per le nostre Business Community e tu potresti essere la persona che fa per noi.
Cos’è una Business Community? È il punto di riferimento e “digital home” di pratica interna che sviluppiamo per i nostri clienti, che ha lo scopo di supportare lo sviluppo professionale di persone che condividono nell’organizzazione lo stesso mestiere, che si collegano per informarsi e formarsi, scambiare esperienze, condividere valore e migliorare la propria vita professionale, traendone costante motivazione e ispirazione.
Durante l’esperienza di stage, sarai parte di un team che ti formerà e supporterà durante tutto il tuo percorso che ti permetterà di sviluppare competenze nell’ambito della gestione e delle funzionalità di diverse piattaforme CMS, LMS e della suite Microsoft 365.
In particolare, imparerai a:
* Usare il back-end di vari CMS: gestione delle anagrafiche, delle profilazioni, impostazione di survey e in generale di tutte le funzionalità complessive della piattaforma di pubblicazione di contenuti e corsi di formazione
* Adattare, pubblicare e aggiornare testi e documenti su vari CMS
* Conoscere e adottare gli accorgimenti tecnici necessari per rendere accessibili i contenuti da pubblicare
* Elaborare reportistiche e analizzare dati estratti dalle piattaforme per monitorare l’andamento delle attività della community
* Gestire flussi di comunicazione (mail, MS Teams) sia interni sia con le persone delle community
* Partecipare ai meeting interni del team di cui farai parte dando il tuo contributo in base alle attività svolte
* Mantenere il contatto con gli user della Business Community
REQUISITI
* Formazione universitaria congruente alle attività descritte
* Conoscenza delle principali applicazioni della suite Microsoft 365, con particolare efficacia nell’utilizzo di Excel e PowerPoint
* Familiarità con le principali piattaforme CMS e LMS e delle loro logiche di gestione dei contenuti
* Ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo: buone capacità analitiche, proattività, precisione nelle attività affidate, interesse per il mondo della comunicazione e capacità relazionali necessarie al lavoro in team
COSA OFFRIAMO
Stage formativo semestrale – curriculare o extracurriculare - con rimborso spese di 700€ e ticket da 8€ secondo il modello attuale di smart working.
Avrai l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico, che pone attenzione e cura alla tua crescita personale e professionale.
Durante il periodo di formazione è previsto che si possa accedere a una modalità di lavoro ibrida.
Logotel promuove la cultura dell'uguaglianza. Diversity, equity e inclusività sono valori fondanti della nostra etica aziendale.