Job Description
Il Servizio Pianificazione e Controllo Economico partecipa alla preparazione delle previsioni di chiusura dell'esercizio corrente e alla definizione delle simulazioni per il triennio di Piano, che saranno incluse nella proposta di Piano Strategico della Banca. Inoltre, funge da collegamento tra i vari Servizi della Direzione.
Si occupa inoltre del monitoraggio degli andamenti economici e reddituali della Banca. A partire dai piani industriali pluriennali, elabora budget annuali di risultato economico per ciascuna area di attività e ne segue costantemente l'andamento e le variazioni, riportando periodicamente alla Direzione Aziendale.
In coordinamento con gli altri servizi della Direzione, gestisce il processo di forecasting per supportare la verifica in corso d'anno dei risultati economico-finanziari previsti del Gruppo, evidenziando le possibili aree di attenzione.
La risorsa inserita si occuperà delle seguenti attività:
1. Assistenza nella preparazione e analisi di report finanziari mensili, trimestrali e annuali
2. Monitoraggio e controllo di spese e ricavi per garantire la conformità al budget
3. Analisi dei dati finanziari e identificazione di tendenze o discrepanze
4. Assistenza nella preparazione di analisi delle prestazioni
5. Fornitura di supporto al team di Investor Relations per i processi di chiusura trimestrali
Requirements
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
1. Laurea in Economia
2. Esperienza minima in Pianificazione e Controllo nel settore delle Istituzioni Finanziarie. Saranno presi in considerazione anche candidati con esperienza rilevante in società di Consulenza nel settore finanziario
3. Conoscenza avanzata della lingua inglese
4. Conoscenza di MS Office (in particolare Excel e PowerPoint)
5. Capacità quantitative
6. Capacità interpersonali, lavoro di squadra e un atteggiamento orientato alla risoluzione dei problemi
Company Profile
Banca Generali, banca privata leader in Italia, specializzata nella protezione e crescita degli investimenti attraverso una rete di consulenti finanziari rinomati per le loro competenze e professionalità, è alla ricerca di un Financial Controller con sede a Milano. Il candidato selezionato farà parte della funzione Financial Planning and Control.
#J-18808-Ljbffr