Posizione
La risorsa si occuperà di garantire il monitoraggio, l'esercizio e la manutenzione della rete, collaborando attivamente con un team strutturato e professionalmente eterogeneo.
Il candidato dovrà essere in grado di:
* Gestire le esigenze dei Clienti;
* Risolvere i problemi tecnici dei Clienti;
* Analizzare i dati per localizzare eventuali guasti o criticità;
* Fornire assistenza ai Clienti;
* Gestire gli incidenti e garantire la risoluzione dei problemi;
* Supportare l'Unità Operativa Program Management Office Assurance nell'elaborazione del calcolo delle penali;
* Partecipare ai tavoli tecnici con i Clienti;
* Analizzare le prestazioni delle imprese di Rete e Survey tecniche sulla gestione delle attività di assurance delle imprese.
Requisiti
Il candidato deve avere:
* Diploma Istituto Tecnico - Perito elettronico o elettrico o informatico o industriale - Maturità Scientifica;
* In alternativa Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Edile/Civile/Disegno Industriale/Elettrica/Elettronica e Architettura o materie STEM - Economia;
Ottimo conoscenza del Pacchetto Office ed Excel avanzato.
Requisiti preferenziali:
* Certificazione CCNA (CISCO);
* Certificazione HCIA (Huawei);
* Esperienza su architettura rete Gpon;
* Applicativi informatici di riferimento (Pacchetto Office);
* Conoscenza delle offerte di riferimento e dei meccanismi regolatori;
Il candidato deve possedere anche:
* Adattabilità e Flessibilità;
* Orientamento alla qualità del risultato;
* Resilienza e capacità di problem solving;
* Proattività e orientamento all'innovazione e creatività;
* Spirito di Teamworking - action, ambition e accountability;
Altre informazioni
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.