Adecco Italia S.p.A. ricerca per solida azienda operante nel settore tessile un/una Responsabile Amministrativ* La risorsa individuata lavorera a contatto diretto con la Direzione e si occupera di: - Contabilita generale; - Adempimenti fiscali periodici (mensili, trimestrali e annuali); - Predisposizione della reportistica; - Analisi degli scostamenti; - Attivita di reporting; - Gestione budget, tesoreria, crediti; - Adempimenti civilistici e fiscali e gestione della liquidita; - Gestione Finanziaria: tesoreria aziendale, pianificazione finanziaria, rapporti con gli istituti di credito; - Gestione budget, tesoreria, crediti; - Efficientamento dei processi e dell'organizzazione dell'area di riferimento; - Supervisionare i servizi amministrativi, contabili e fiscali dell'azienda; - Interpretare i dati per individuare criticita e compie le opportune azioni migliorative; - Gestire le risorse del team contabilita. La persona ideale: - ha una formazione economica; - ha conoscenza consolidata dell'area contabile; - ha esperienza pregressa nel ruolo, maturata in aziende strutturate e multinazionali; - ha buone conoscenze informatiche, conoscenza approfondita del pacchetto Office e di software gestionale; - possiede elevata motivazione al ruolo, proattivita, precisione ed elevate capacita analitiche, buone capacita relazionali. L'inserimento avverra attraverso contratto diretto da parte della nostra azienda cliente; l'inquadramento verra stabilito durante l'iter, in base alla professionalita maturata dal candidat* Luogo di lavoro: Bologna (zona Corticella) Orario di lavoro: Full Time, dal Lunedi al Venerdi (8:30/12:30 e 13:30/17:30) Disponibilita oraria: Full Time Patente: B