Il team di manutenzione della sicurezza e dell'efficienza è fondamentale per Amazon. In qualità di Tecnico RME, sarai responsabile della manutenzione e del controllo dei macchinari critici, assicurando il corretto funzionamento e la conformità alle normative di salute e sicurezza.
Le principali responsabilità
• Esecuzione di interventi di manutenzione preventiva sui macchinari in sede,
• Riparazioni di emergenza e diagnosi dei guasti nei magazzini di distribuzione,
• Utilizzo di strumenti all'avanguardia per massimizzare l'efficacia dei macchinari,
• Conformità a tutte le normative e prassi in materia di salute e sicurezza,
• Favorire lo sviluppo e l'avanzamento di chi partecipa ai programmi di apprendistato nelle nostre sedi,
• Sovraintendere a progetti di miglioramento continuo e implementare procedure chiave in una gamma di sedi europee.
A giornata tipica
Il nostro Tecnico RME lavora sul campo, intervenendo prontamente in caso di problemi ai macchinari. A intervalli prestabiliti, eseguirai una serie di interventi di manutenzione preventiva sui macchinari delle nostre sedi, per assicurarne il corretto funzionamento. In qualità di RME Tecnico, interverrai prontamente in caso di guasti, investigandone le cause e implementando soluzioni in maniera tempestiva. Inoltre, indicherai possibili miglioramenti a lungo termine da apportare per scongiurare problematiche in futuro.
Giustapponendo i colleghi senior, ti occuperai della manutenzione ordinaria, come la tinteggiatura o l'idraulica, con il supporto di professionisti esterni se necessario. Il tuo lavoro sarà organizzato su diversi turni, per assicurare assistenza 24 ore su 24, in modo da consentire ad Amazon di effettuare le consegne con la velocità che ci contraddistingue.
La nostra squadra
Collaboriamo con aziende di distribuzione terze per garantire la consegna di milioni di prodotti ai nostri consumatori. La nostra forza sta nel pensiero creativo e nell'impegno continuo per assicurare che gli acquisti arrivino ai clienti in modo fluido e veloce. Il nostro obiettivo è semplice: regalare ai clienti un'esperienza di consegna senza problemi e lanciare soluzioni globali per la consegna nei nostri nuovi business, come Amazon Fresh, Prime Now e Amazon Restaurants.
La nostra attività si articola su due livelli. Da un lato c'è chi opera in sede e gestisce milioni di prodotti, facendoli arrivare ai team responsabili della consegna. Il nostro team è orientato alle persone e sempre pronto a darsi una mano, soprattutto considerato che molti dei nostri colleghi svolgono il turno notturno. Ci concentriamo principalmente sulle attività operative, con turni articolati sulle 24 ore, 7 giorni alla settimana, nella maggior parte delle nostre sedi.
Dall'altro lato invece, c'è chi opera sul campo e collabora con Amazon Flex, la rete di collaboratori esterni a cui ci appoggiamo per le consegne. Di anno in anno puntiamo a offrire ai clienti un'esperienza sempre migliore, grazie a servizi di consegna innovativi. Siamo sempre alla ricerca di nuove modi per superare le notevoli sfide logistiche tipiche del nostro settore e di nuove idee per ridurre il nostro impatto ambientale, grazie a una flotta di veicoli all'avanguardia (anche elettrici) e a soluzioni tecnologiche mirate.