Tale figura verrà inserita nel team Marketing & PR e si occuperà di:
1. Affiancare il team nelle attività di influencer marketing, contribuendo ad attuare le strategie di PR sul mercato locale e sui diversi mercati internazionali, con conseguente rassegna stampa giornaliera.
2. Coordinarsi con il team nelle attività stampa, supervisionando la movimentazione interna dei campionari e dei capi utilizzati per svolgere attività di PR e celebrity dressing.
3. Raccogliere materiali testuali e non, immagini ed informazioni corporate e di prodotto, per supportare il canale B2B.
4. Supportare operativamente il team nelle attività di comunicazione e produzione contenuti, quali fitting e shooting delle campagne.
5. Supportare il team nella gestione delle attività relative ai canali B2C in crescita, come preparazione sito e-commerce e supporto alle attività di digital marketing.
Competenze richieste:
1. Laurea preferibilmente in ambito marketing o comunicazione.
2. Conoscenza del panorama digital e social e delle dinamiche legate all’influencers marketing.
3. Ottime capacità organizzative e di problem solving.
4. Ottima capacità di lavorare in team.
5. Ottima conoscenza della lingua inglese.
6. Ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel.
7. Ottimo utilizzo del pacchetto Adobe, in particolare Photoshop, Illustrator, InDesign.
#J-18808-Ljbffr