Descrizione Azienda
Per una compagnia area cargo italiano con sede a Milano Malpensa, facente parte di un gruppo leader mondiale nel settore dello shipping, si cerca una figura di Aircraft Systems Engineer da inserire nel team CAMO (Continuous Airworthiness).
Profilo Posizione
* Gestione della navigabilità continua dei sistemi aeronautici aziendali, con supporto tecnico e consulenza ai vari dipartimenti interni e ai fornitori di manutenzione.
* Sviluppo e mantenimento di relazioni di lavoro con produttori di aeromobili, fornitori aziendali e organizzazioni terze per garantire la conformità normativa, aumentare la disponibilità degli aeromobili e migliorare l’affidabilità dei sistemi.
* Applicazione delle procedure aziendali, in conformità ai requisiti EASA Part M/Part CAMO, per la gestione continua della navigabilità.
* Partecipazione a conferenze, corsi di formazione e attività di manutenzione all’estero, con disponibilità saltuaria a viaggi di medio-lungo periodo.
Profilo Candidato
* Formazione: Laurea in Ingegneria Aeronautica/Aerospaziale o formazione equivalente in ambito aeronautico.
* Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza in contesti Airlines, OEM, o MRO; da considerarsi un plus l’esperienza in ambito CAMO.
* Competenze linguistiche: Fluente in inglese, sia parlato che scritto, sia a livello tecnico che comunicativo.
* Competenze tecniche: Eccellenti capacità analitiche, di problem solving e competenze ingegneristiche.
* Soft Skills: Capacità di costruire relazioni efficaci con stakeholder interni ed esterni a tutti i livelli, buone doti comunicative, versatilità e adattabilità.
* Flessibilità: Disponibilità a viaggiare occasionalmente per attività lavorative, corsi di aggiornamento e formazione, convegni.
#J-18808-Ljbffr