Descrizione del Lavoro
Siamo alla ricerca di un tecnico competente che supporti il team tecnico e commerciale, gestendo il contatto con i clienti e le operazioni legate agli ordini e alla consulenza tecnica.
Responsabilità:
* Gestire il contatto con i clienti raccogliendo le loro esigenze e fornendo consulenze tecniche in merito alle lavorazioni di lamiera;
* Inserire gli ordini nel sistema gestionale, creare la distinta base e monitorarne lo stato di avanzamento;
* Redigere preventivi dettagliati, analizzando le specifiche tecniche dei clienti;
* Fornire assistenza tecnica post-vendita, supportando i clienti nella risoluzione di eventuali problematiche e non conformità;
* Collaborare con il team di produzione e magazzino per garantire la corretta gestione degli ordini e il rispetto delle tempistiche;
* Mantenere la relazione con i clienti durante l'intero processo, dal preventivo alla consegna;
Requisiti:
* Diploma tecnico (preferibilmente in ambito meccanico o affine);
* Conoscenza delle lavorazioni di lamiera (taglio, piega, filettatura..);
* Gradita provenienza da aziende di carpenteria e lavorazioni lamiera;
* Ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al cliente e problem solving;
* Capacità di lavorare in autonomia e inserirsi in un team giovane e dinamico;
* Conoscenza dei principali software gestionali e sistemi informatici, incluso il pacchetto Office;
Condizioni di Lavoro:
* Contratto a tempo (determinato/indeterminato), con retribuzione commisurata all'esperienza;
* Ambiente giovane e dinamico, all'interno di un'azienda in costante sviluppo e con progetti innovativi e sfidanti;
* Welfare aziendale previsto dal CCNL (Metalmeccanica industria);
* Orario di lavoro: 08:00-12:30 e 13:30-17:00;
* Sede di lavoro: Brendola (VI).