ATTIVITA’
La risorsa si occuper di pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, per garantire l'efficienza dei processi di approvvigionamento e al tempo stesso assicurare un saving nel budget di competenza.
La risorsa, rispondendo direttamente all'Amministratore Delegato, si occuper delle seguenti attivit in tre diverse aree di competenza:
Acquisti:
Emissione nel sistema gestionale di ordini di acquisto di produzione;
emissione nel sistema gestionale di ordini di acquisto di beni e servizi a seguito di richiesta di acquisto da utenti ed a valle delle opportune verifiche;
ricezione, verifica e caricamento delle conferme d'ordine;
ricerca di nuovi fornitori ed inserimento anagrafiche nuovi fornitori nel sistema gestionale;
definizione e mantenimento nel sistema gestionale dei listini fornitori;
negoziazione condizioni di acquisto con i fornitori;
gestione dei rapporti con i fornitori e gestione del contenzioso (non conformit, discrepanze di fornitura) e dei reclami;
creazione codice articolo dei nuovi componenti nel sistema gestionale;
Supporto al Piano di produzione:
supporto nell'esecuzione del piano di produzione definito dalle Direzioni Produzione e Commerciale, garantendo l’arrivo e la disponibilit dei materiali necessari nei tempi dovuti;
supporto nell'attivit di realizzazione del piano di produzione, fornendo i dati di disponibilit dei materiali.
Magazzino:
responsabilit nella gestione dei livelli di magazzino (prodotto finito, materia prima, ecc.);
controllo scorte di magazzino e relativa valorizzazione;
redazione dell’inventario di magazzino, in collaborazione con l’addetto al magazzino, ed eventuali rettifiche;
mantenimento del livello di scorte in magazzino (per i materiali gestiti con livelli di scorta e/o punti di riordino). vetrinabakeca