Archimede SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot. 13/I/0012061 del 03/05/07) - HQ - Selaction Emilia
SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per un prestigioso Gruppo industriale emiliano con una presenza internazionale, ricerca un:
AREA MANAGER GERMANIA E AUSTRIA
Il titolare del ruolo, sotto la guida del Direttore d’Area, avrà la responsabilità di assicurare le seguenti attività:
* gestione delle relazioni quotidiane con i colleghi esteri e costante relazione funzionale con il team delle filiali/mercati di riferimento;
* supporto al team delle filiali dei mercati di riferimento;
* collaborazione attiva con l’ufficio Product Management su attività operative inerenti i prodotti e le famiglie di prodotto, la relativa definizione e conseguente gestione di ciclo di vita;
* analisi dei trend del mercato e della concorrenza per le diverse categorie di prodotto;
* raccolta, elaborazione ed analisi di dati per la reportistica periodica riguardante l’analisi di fatturato, ordini e forecast;
* supporto all’elaborazione del piano delle attività commerciali dell’area di riferimento; definizione degli obiettivi di vendita, politiche di pricing e promozioni, contribuendo alla realizzazione delle azioni commerciali previste;
* verifica allineamento politiche commerciali con obiettivi di budget e strategici;
* verifica, controllo, orientamento delle attività della comunicazione e branding in allineamento con l’approccio HQ;
* relazione continuativa con le filiali/mercati nella definizione del piano di lancio dei nuovi prodotti, monitorandone il timing e predisponendo le relative presentazioni;
* confronto attivo con la pianificazione di gruppo per aggiornare i mercati del planning produttivo e dei forecast relativi ai prodotti di competenza.
Inquadramento e retribuzione sono elementi in grado di soddisfare candidature brillanti e di potenziale.
Inoltre è offerta la possibilità di entrare a fare parte di un’organizzazione di respiro internazionale particolarmente challenging e rispondente alle ambizioni di crescita e valorizzazione professionale delle proprie risorse interne.
Sede di lavoro: Guastalla (RE)
Requisiti:
Per avere successo nel ruolo sono necessarie:
* laurea specialistica in economia aziendale, economia e finanza, economia e management internazionale;
* un’esperienza funzionale o fungibile alla mansione costituisce titolo preferenziale. Esperienza di lavoro/studio all’estero e/o in ambito internazionale, esperienza nella gestione di clienti/mercati internazionali.
Necessario tedesco e inglese fluente, gradita una terza lingua. Disponibilità a trasferte estere con permanenza in missione per periodi variabili.
Sono inoltre richieste: flessibilità di pensiero, autonomia operativa, senso dell’organizzazione e capacità di team working, analisi e sintesi, capacità ed abilità relazionali con tutti i livelli aziendali.
Proattività e spirito di squadra, curiosità e orientamento agli obiettivi, uniti allo spirito di servizio ed alla tensione allo sviluppo professionale sono caratteristiche personali a completamento del profilo ricercato.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati ambosessi sono invitati a leggere su www.archimedespa.it l'informativa sulla privacy ai sensi dell art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR), D.Lgs. 196/03.
#J-18808-Ljbffr